Verso la costituzione di una Consulta dello Sport
L’assessore allo Sport del comune di Milazzo, Giuseppe Midili, ha incontrato in due distinti momenti i rappresentanti delle società sportive cittadine per illustrare i contenuti del nuovo Regolamento adottato dalla giunta, e che dovrà essere approvato dal Consiglio comunale per essere operativo.
Una riunione che ha permesso di chiarire diversi aspetti e che, come ha sottolineato lo stesso assessore, ha visto le società sostanzialmente condividere questo nuovo percorso di regolarizzazione sull’uso delle poche strutture sportive esistenti, rappresentando però la necessità che il Comune si faccia parte attiva nel garantire la pulizia e una adeguata manutenzione.
Altro aspetto affrontato è stato quello delle tariffe.
“Ritengo che qui qualcosa sia stata equivocata – precisa Midili – in quanto premesso che ogni scelta finale compete al Consiglio comunale che è l’organo sovrano, va puntualizzato che le tariffe indicate non sono rigide ma prevedono espressamente, secondo quanto indicato da un articolo dello stesso Regolamento, una revisione e riduzione sulla base dell’attività agonistica espletata dalla società. E’ chiaro che maggiore è l’attività agonistica svolta dalle società, maggiori saranno gli incentivi e si terrà conto di diverse componenti”.
L’esponente della giunta Pino ha poi evidenziato che nei due incontri è venuta fuori la necessità di costituire la Consulta dello Sport, organismo che riunisce le società al fine di concertare sinergicamente le scelte che vanno assunte nel settore dello sport.
“In tal senso- conclude Midili – mi adopererò per formare e rendere operativa la Consulta”.
