Milazzo. Bilancio non ancora approvato

Milazzo. Bilancio non ancora approvato

Milazzo. Bilancio non ancora approvato

Tag:

martedì 26 Luglio 2011 - 19:35

Intanto Mellina presenta un’interrogazione sul Castello

La mancata approvazione del bilancio continua a condizionare l’attività gestionale dell’Ente.
E’ quanto afferma il sindaco Carmelo Pino, che interviene per rispondere alle numerose richieste di manutenzione delle caditoie per evitare che alle prime piogge la città vada incontro ad allagamenti.
”Si tratta di un intervento- spiega il Primo cittadino- che abbiamo programmato già dalla scorsa primavera, consapevoli che dopo la minima manutenzione dello scorso anno risulta indispensabile un’azione incisiva per liberare le caditoie di ogni genere di rifiuti che si sono accumulati ed evitare che alle prime piogge si registrino allagamenti di strade, negozi e cantinati. Purtroppo però la perdurante mancata approvazione del bilancio ci impedisce di effettuare la gara per affidare l’incarico e a questo punto i cittadini debbono essere informati sulla responsabilità di eventuali disagi”.
Intanto il consigliere Mellina continua il suo controllo sul territorio, presentando una interrogazione relativa ai lavori di restauro al Castello di Milazzo, con particolare riferimento alla nuova richiesta di finanziamento di sei milioni di euro attraverso la programmazione del Pisu “Horus Mylae”.
Mellina chiede chiarimenti in particolare sul progetto di un nuovo teatro all’aperto in luogo diverso da quello in cui è ubicato l’attuale, evidenziando che tale intervento assorbirebbe un terzo o addirittura la metà dell’intero finanziamento.
“Constatato che tale decisione- spiega Mellina- distrarrebbe di conseguenza somme necessarie invece per eseguire importantissimi lavori lasciati ancora da completare (pian terreno bastione di S. Maria, pian terreno di tre ali del Mastio, gallerie di contromina bastione delle Isole), si chiede se risponde al vero tale nuova dislocazione del teatro; le motivazioni che hanno portato a tale nuova dislocazione; il dettaglio dei costi previsti per il nuovo teatro; il dettaglio dei benefici in termini economici, culturali e migliorativi, che questa nuova opera apporterebbe al Castello ed a tutta la cittadinanza Milazzese; il dettaglio della somme attraverso il quale l’Amministrazione Comunale intende completare il Bastione di S. Maria, le tre ali del Mastio, gallerie del Bastione delle Isole”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007