Milazzo. Celebrazione del 4 novembre

Milazzo. Celebrazione del 4 novembre

Milazzo. Celebrazione del 4 novembre

mercoledì 04 Novembre 2009 - 12:46

Cerimonia di fronte la statua della Libertà’

L’Amministrazione Comunale di Milazzo, per ricordare i morti della prima guerra mondiale e festeggiare l’Unità nazionale, anche quest’anno ha organizzato la cerimonia commemorativa del 4 Novembre.

La celebrazione si è svolta in marina Garibaldi, con inizio alle ore 10,30.

Dopo lo schieramento dei reparti e l’arrivo di autorità, l’inizio della cerimonia con la deposizione di una corona d’allora davanti alla statua della Libertà da parte del sindaco Lorenzo Italiano e del comandante della Capitaneria di porto, Marcello Calandrino.

Quindi la lettura del messaggio del sindaco Lorenzo Italiano, il quale ha sottolineato come “l’intento della celebrazione sia quello di rinvigorire, specie nelle giovani generazioni, quel patrimonio di identità e di coesione nazionale, che gli italiani hanno saputo costruire nel corso della loro storia, anche attraverso dolorose esperienze”.

“La ricorrenza, che continua ad essere sentita dagli italiani, vuole – ha concluso il sindaco di Milazzo – sottolineare il legame che unisce le Forze armate alla Nazione, oggi come in passato, nel ricordo anche dei tanti militari caduti servendo in armi la Patria”.

Alla manifestazione hanno partecipato i vertici delle forze dell’ordine, le associazioni dei militari in Pensione, altre associazioni di volontariato e gli alunni delle Scuole cittadine.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED