Milazzo. Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2010

Milazzo. Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2010

Milazzo. Il Consiglio comunale approva il Bilancio di previsione 2010

venerdì 24 Settembre 2010 - 10:40

Seduta chiusa solo in nottata

Il consiglio comunale milazzese ha approvato la notte scorsa il bilancio preventivo 2010. La votazione è arrivata dopo diverse ore di dibattito caratterizzate dall’intervento di quasi tutti i rappresentanti delle forze politiche.Al momento del voto sono rimasti in aula 20 consiglieri su 30.

Il bilancio è stato approvato con 13 voti favorevoli e 7 astensioni.

Hanno votato favorevolmente i consiglieri Cento, Formica, Messina, Foti, Gitto, Russo (appartenenti alle liste “Milazzo Attiva” e “Città futura”), Capone e Bagli (Mpa), Napoli Antonio e Isgrò (Pd), Di Bella (365 giorni per Milazzo), Italiano e Marano (La Parola ai fatti).

Gli astenuti sono stati il presidente del consiglio comunale Pergolizzi, Cusumano (Udc), Mellina e Maisano (Alleanza Milazzo) e i tre consiglieri DEM (Scivolone, De Gaetano e Saraò).

Marano, intervenendo anche a nome del consigliere Salvatore Italiano, in dichiarazione di voto, ha spiegato che il suo “è stato un voto non politico, non tecnico ma di responsabilità nei confronti della città, per garantire i servizi essenziali ed evitare in caso di mancata approvazione del bilancio, l’arrivo di un commissario”.

Critico invece il capogruppo di “Alleanza Milazzo”, Roberto Mellina.

“Il bilancio- afferma Mellina- è stato un primo banco di prova che ha messo in luce le carenze dell’Amministrazione. Solo grazie alla responsabilità del nostro gruppo che è rimasto in aula non è caduto il numero legale e si è potuto giungere alla votazione”.

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 27 settembre alle 19,30 per il “Question time”.

Otto le interrogazioni all’ordine del giorno: lavori di ristrutturazione della scuola elementare del Capo (Scicolone), stato di abbandono di piazza De Andrè (due interrogazioni di analogo contenuto presentate da Mellina e dallo stesso Scicolone), servizio di trasporto ed assistenza alunni portatori di handicap nelle scuole (De Gaetano), stato di degrado del mosaico del Carmine (Scicolone), Museo Antiquarium (Alesci), degrado fortino dei Castriciani (Mellina) e problematiche relative agli abitanti di via Ciantro (Maisano).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007