Seduta convocata per domani mattina
Consiglio comunale convocato per domattina alle ore 10,30 dal presidente Maurizio Capone con all’ordine del giorno il Conto Consuntivo 2008.
Una seduta straordinaria scaturita dalla mancata votazione dell’urgenza della seduta, giovedì sera, da parte dell’Aula che si è divisa con 9 voti favorevoli e 9 astenuti.
“L’argomento – spiega il presidente Capone – dovrà essere esitato entro lunedì in quanto il commissario regionale Antonio Lo Castro, nominato dall’assessorato alle Autonomie Locali, ci ha comunicato che martedì 10 s’insedierà al Comune per procedere all’approvazione, sostituendosi al consiglio comunale. Per tale ragione ho voluto dare altre due giornate alle forze politiche per definire di perdere il diritto a pronunciarsi su questo argomento. Vorrei sottolineare che l’argomento è comunque pervenuto a questa Presidenza intorno al 20 ottobre”.
Dopo il Consuntivo il Comune sarà chiamato a pronunciarsi su altri due argomenti a rischio commissario: il Piano triennale delle opere pubbliche e il Riequilibrio di bilancio.
“Anche in questi due casi – conclude Capone – da Palermo ho appreso che l’assessore Chinnici sta procedendo alla nomina dei commissari”.
