Milazzo. Continua la pioggia di interrogazioni

Milazzo. Continua la pioggia di interrogazioni

Milazzo. Continua la pioggia di interrogazioni

martedì 21 Settembre 2010 - 13:55

Torna a dibattere il consigliere Alesci

Clima più che vivo all’interno della casa comunale milazzese. Continuano le interrogazioni da parte del consigliere Alesci, che la settimana scorsa aveva presentato un’interrogazione sulla decisione di far usufruire della mensa scolastica solamente ai bambini delle scuole materne.

“Mi sarei aspettato- spiega Alesci- dall’assessore Scolaro le risposte a quanto chiesto nella mia interrogazione nel modo e nel luogo istituzionale, cioè durante una seduta di C.C. (Question time) e nell’aula consiliare. Nel capitolo di bilancio di previsione 2010 per la mensa scolastica è prevista la somma di € 395.020, la stessa dell’anno 2009, con la quale, in aggiunta del 24%, quale quota dell’utenza, l’anno scorso si è data la mensa a tutti i bambini compresi quelli della scuola elementare. Quest’anno invece con l’adeguamento al 36% quale quota utenza non si è riusciti a dare la mensa a tutti”.

“Impensabile- continua Alesci- contrarre ulteriori debiti … risanare i conti dell’Ente” … si legge ancora nelle dichiarazioni dell’assessore. A questo mi permetto rispondere: Un’Amministrazione deve essere in grado di valutare quale siano le priorità per l’Ente; riteniamo che niente possa essere prioritario al fatto di fornire i servizi essenziali, come la mensa ai bambini dell’asilo nido, della scuola materna ed elementare. E che di conseguenza per il risanamento, occorre pensare ad altre soluzioni e non certamente a quella assunta dall’assessore Scolaro”.

Alesci continua poi presentando un’interrogazione riguardo l’area del fortino dei Castriciani.

“Constatata- afferma Alesci- la grave situazione di degrado e di abbandono dell’area del fortino dei Castriciani e del piazzale antistante lo stesso fortino, e constatata l’unicità del luogo da dove si gode uno dei più bei panorami della Città, si chiede di conoscere se sono previste da Codesta Amministrazione delle azioni mirate al recupero dell’area sopra citata e ancora se provvederanno (e se si in quanto tempo) alla pulizia straordinaria dell’area; di conoscere se sono previste delle azioni di recupero e di restauro dei muri imbrattati dai vandali;se è previsto da Codesta Amministrazione l’opportunità di prevedere un impianto di video sorveglianza in quella zona”.

Le risposte durante la prossima seduta del question time.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007