La gara di domenica contro il Fondi che apre il triangolare della -poule scudetto- (riposerà il Neapolis) comincerà alla 16. Ma già dalla 15, o giù di lì, al -Grotta Polifemo- sarà festa grande.
La splendida tifoseria mamertina, infatti, sta organizzando una mega-premiazione che avverrà prima del match.
Saranno consegnate targhe ricordo a tutti i componenti della squadra, dello staff tecnico e dirigenziale, nessuno escluso.
Un riconoscimento che la città intera vuole tributare a tutti i protagonisti di una stagione storica.
Sono invitati tutti gli ex presidenti e gli ex tecnici e calciatori rossoblù che premieranno gli attuali -campioni-. Anche l’ex portiere mamertino Sasà Rosato, attuale preparatore dei portieri del Fondi, farà la sua parte nella manifestazione.
Per l’occasione la Ssd Milazzo ha voluto ritoccare i prezzi dei tagliandi d’ingresso. Si pagheranno, infatti, 7 euro per acquistare il biglietto di tribuna coperta e 5 per quello di gradinata. I biglietti saranno disponibili, a partire da mercoledì alle ore 12, presso lo -Scotch bar- di via Cassisi.
Intanto proseguendo la carrellata sui protagonisti della promozione, abbiamo sentito Andrea Fleri, uno dei più continui che nelle ultime partite ha giocato anche da difensore centrale, come a Mazara insieme con -Maciste- Di Napoli.
-Diciamo – ha detto Fleri – che, per certi versi, mi reputo un jlolly. Molte volte, se ricordate, ho giocato anche da quarto in mezzo al campo. Cerco sempre di farmi trovare pronto ad ogni evenienza-.
Fleri ha totalizzato 27 presenze per 2113 minuti. Un quasi gol che ha sbloccato l’insidiosa gara casalinga con il Castrovillari e tante folate sulla corsia di sinistra.
-Come non si può essere soddisfatti di questa stagione. Credo che la racconteremo a tutti anche perché alcuni di noi ancora non ci credono. Festeggiare sulla strada del ritorno da Mazara è stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Una gioia ed un’emozione davvero indescrivibili-.
Antonio Petrungaro
