A Milazzo frattura De Luca-Pino: l'assessore Codraro e l'esperto Midili rassegno le dimissioni

A Milazzo frattura De Luca-Pino: l’assessore Codraro e l’esperto Midili rassegno le dimissioni

A Milazzo frattura De Luca-Pino: l’assessore Codraro e l’esperto Midili rassegno le dimissioni

mercoledì 12 Gennaio 2011 - 09:54

Primi cedimenti nell’amministrazione comunale. Il deputato regionale: -Necessario un chiarimento politico sull'attività svolta-

Sono state rassegnate questa mattina nelle mani del Sindaco di Milazzo, Carmelo Pino, le dimissioni dell’Assessore al Bilancio Giuseppe Codraro e del consulente a titolo gratuito Pippo Midili, entrambi rappresentanti della componente politica Sicilia Vera che si riconosce nelle posizioni dell’onorevole Cateno De Luca.

“La decisione – si legge in un comunicato firmato dallo stesso deputato regionale De Luca – scaturisce dalla necessità di un chiarimento politico e dalla ricognizione dell’attività amministrativa svolta dall’amministrazione Pino”.

“Diverse le volte – si legge nella nota – in cui in aula consiliare si è assistito ad un vero e proprio gioco delle parti che certamente non fa bene alla città. La mancanza di un quadro politico chiaro e definito che individui i ruoli di maggioranza ed opposizione, che ad oggi appaiono incerti e poco comprensibili, ha spinto Sicilia Vera ad avviare una riflessione che prescinde dal mantenere supinamente la propria rappresentanza in Giunta”.

Nei prossimi giorni sarà effettuato un incontro tra il Sindaco Carmelo Pino, che ha dato ampia disponibilità ad un colloquio proficuo, e al parlamentare regionale Cateno De Luca, per capire se esiste una comunione di intenti per un cammino comune nei prossimi anni della vita amministrativa.

“Ci siamo battuti – conclude De Luca – per garantire alla Comunità di Milazzo di essere guidata da una amministrazione forte ed autonoma rispetto al teatrino politico che l’ha condizionata negli ultimi anni. Ci siamo resi conto che è indispensabile ampliare la maggioranza in consiglio comunale per rafforzare l’azione amministrativa siamo pronti anche a mettere in discussione la nostra posizione in giunta per consentire che si rafforzi l’amministrazione comunali appellandoci al senso di responsabilità di tutti i consiglieri comunali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007