Milazzo. Parcheggi a pagamento, servizio affidato alla coop. Sirio

Milazzo. Parcheggi a pagamento, servizio affidato alla coop. Sirio

Milazzo. Parcheggi a pagamento, servizio affidato alla coop. Sirio

giovedì 18 Novembre 2010 - 21:48

Si prova a ripartire nel miglior modo possibile

E’ stata espletata dal comando di polizia municipale la gara relativa all’affidamento in concessione del servizio di gestione della sosta a pagamento nelle zone del territorio del comune di Milazzo.

Ad aggiudicarsi la gara è stata la coop. Sirio di Milazzo che dunque gestirà il servizio per sei mesi.

La cooperativa ha offerto un rialzo del 121 per cento rispetto alla base d’asta fissata dal Comune, pari a € 8.943,45, quale canone semestrale per la concessione del suolo pubblico.

Gli stalli disponibili per la sosta a pagamento, che saranno contrassegnati dalle strisce blu sono 623. Rispetto al passato alcune zone sono state modificate, ma il numero è rimasto uguale.

Alla gara, esperita ai sensi dell’art. 30 del decreto legislativo 163/2006, sono state invitate 12 cooperative sociali in possesso dei requisiti di legge.

In sede di aggiudicazione, su nove buste ricevute, ne sono state aperte sei (tre sono state escluse) e alla fine, sulla base dell’offerta presentata, è stato accertato che il maggior rialzo è stato quello della coop. Sirio.

Nella gara al secondo posto si è classificata la coop. Athena, terza la Obsalav, quarta la “Lo Duro”, quinta la Casco, che ha gestito sino a fine ottobre il servizio, e quindi la Multiservizi.

Una volta che saranno formalizzati gli atti si procederà alla consegna delle aree e quindi partirà il servizio. Inalterato il costo del parcheggio, che sarà di 70 centesimi per un’ora, 35 per i 30 minuti.

“Contiamo di riattivare la sosta a pagamento dal primo dicembre – ha affermato il comandante della polizia municipale, colonnello Giuseppa Puleo – al fine di poter meglio disciplinare i parcheggi del centro cittadino, visto che in queste settimane di assenza del servizio a pagamento, non c’è ricambio di autovetture e quindi si creano gli intasamenti. Proprio quanto sta avvenendo conferma che il parcheggio a pagamento sia fondamentale nella nostra città. Contiamo di ripartire peraltro nel modo migliore possibile, sempre con la presenza dei lavoratori che hanno sin qui operato e che verranno riconfermati, ma col coordinamento della polizia municipale. Mi auguro anche che il corpo possa avere il giusto supporto di personale anche perché in questo momento, essendo i lavoratori ex Aias in congedo perché in procinto di scadenza di contratto, siamo davvero contati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007