Milazzo. Passaggio di consegne alla Capitaneria di porto

Passaggio di consegne questa mattina alla Capitaneria di porto di Milazzo: al comandante C.F. Marcello Calandrino è subentrato il pari grado Fabrizio Coke, proveniente da Augusta.
La cerimonia si è svolta davanti al cippo di Luigi Rizzo sulla banchina omonima, alla presenza delle massime autorità civili militari e religiose, del direttore marittimo ammiraglio Domenico De Michele e del sindaco Carmelo Pino.
Nel corso della cerimonia proprio De Michele ha ricordato la sua permanenza milazzese.
“Sono fiero di ritornare in questa città – ha dichiarato l’Ammiraglio – che è sede di una Capitaneria importante per le enormi attività esistenti nella giurisdizione. Milazzo mi è rimasta nel cuore per il bellissimo rapporto avuto con le istituzioni e le amministrazioni comunali e provinciali”. L’Ammiraglio ha anche ringraziato il sindaco Pino per la collaborazione offerta durante il periodo proprio di istituzione a Milazzo della Capitaneria.
Giovedì sera invece il comandante Calandrino ha ricevuto un encomio solenne da parte dell’amministrazione e del consiglio comunale “per i brillanti risultati conseguiti nell’attività svolta al servizio dello Stato e della comunità locale durante la sua permanenza nella città di Milazzo”.
L’ufficiale nel suo breve intervento ha voluto ringraziare il sindaco Carmelo Pino, il presidente del consiglio comunale Saro Pergolizzi e tutti i suoi collaboratori che gli hanno consentito di ben operare in questi due anni nella città del capo, permettendogli di ottenere quei risultati conclamati di cui, come ha detto lo stesso primo cittadino nel suo saluto, “da anni a Milazzo non si registravano”.