Un Milazzo poco lucido quello visto al grotta Polifemo che perde in casa 2-1
contro il Neapolis con le reti di Arena ad inizio ripresa,Moxedano al 64°e al
89 arriva il gol del difensore centrale Benci che realizza il secondo gol
stagionale in questo campionato. Calo notevole di spettatori rispetto alle gare precedenti, anche per la festa di San Francesco. I ragazzi di Venuto avendo conquistato con largo anticipo l´accesso ai play off, hanno giocato con molte seconde scelte proprio per risparmiare qualche giocatore e i diffidati in vista della difficile trasferta di domenica 22 contro l´Avellino nella prima gara di andata delle semifinali.
Una gara giocata a bassi ritmi, con i campani che cercano di tenere in mano
il pallino del gioco per trovare l´occasione giusta, mentre il Milazzo con un
buon possesso di palla, stoppa quasi sempre sul nascere le azioni degli
ospiti.
Negli spogliatoi grande soddisfazione dell’allenatore del Neapolis
Chiricallo che afferma:-Siamo riusciti a vincere ed entrare nei play off e questo era il nostro obiettivo-. Sul Milazzo il tecnico ha detto che ha buone possibilità nei play off rispetto alle altre squadre. Sereno anche Venuto: -Al di là del Neapolis che è una ottima squadra e sarà sicuramente pericolosa in questi play off, noi già pensiamo alla prossima partita che può essere storica per la nostra piazza: contro l´Avellino per la prima volta affronteremo uno spareggio che ci farebbe andare in prima divisione. Questo ci riempie di orgoglio e siamo veramente felici di quello che abbiamo ottenuto sino a oggi; però non siamo assolutamente pazzi voi conoscete la mia determinazione ma anche la determinazione di questi ragazzi e vi assicuro che lotteremo e daremo la pelle per superare questi play off.
Affronteremo queste due gare ad Avellino e a Milazzo e speriamo di aggiungere
un´altra perla al calcio milazzese. Io non sono scaramantico, sicuramente l´Avellino ci porta bene per il fatto che abbiamo vinto su 4 partite disputate anche l´anno scorso tre partite e una ne abbiamo pareggiata. Da questo momento tutti gli incontri sono importantissimi però io sono straordinatamente felice se la piazza ci fosse vicino in questo percorso perché abbiamo bisogno del calore della città e della tifoseria. Non sarà facile ma non sarà neanche impossibile secondo me abbiamo tutte le carte in regole per poter fare bene in questa stagione.
ANTONIO PETRUNGARO
