Milazzo. Si torna a discutere su trasporto ed assistenza alunni diversamente abili

Milazzo. Si torna a discutere su trasporto ed assistenza alunni diversamente abili

Milazzo. Si torna a discutere su trasporto ed assistenza alunni diversamente abili

lunedì 27 Dicembre 2010 - 12:35

L’Amministrazione pensa ad una gestione in house del servizio

L’Amministrazione comunale ha approvato un atto di indirizzo relativo al servizio di trasporto ed assistenza alunni diversamente abili, col quale punta ad una gestione in house del servizio a partire dal prossimo anno scolastico, attraverso l’impiego delle risorse professionali interne già abilitate o soggette a formazione mediante uno specifico corso di formazione professionale.

Per tale ragione la giunta ha approvato la prosecuzione del servizio all’attuale gestore, la coop. Genesi sino alla fine dell’attuale anno scolastico, dando altresì mandato al dirigente del primo dipartimento comunale di “individuare ed assegnare 25 dipendenti in possesso della specifica categoria professionale al 5° dipartimento affinché si possa procedere alla formazione necessaria per l’espletamento del servizio”.

La giunta ha poi approvato anche il recesso dalla qualità di socio del Comune dal gruppo EVR – Unione dei Comuni e delle Province petrolifere siciliane.

Nei mesi scorsi era stato disposto il recesso anche dalla rete europea delle città del vino (Recevin) a far data anno 2011.

Conferito infine l’incarico legale per proporre azione per il rilascio dei locali e il recupero delle somme – € 62.640,00 – nei confronti della ditta Cambria Giuseppe & Figli, siti in via Crispi – piazza della Repubblica, già oggetto di concessione comunale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007