Buone notizie dall’Anas. L’intervento prevede la realizzazione di “opere atte a garantire gli standard minimi di sicurezza sul tratto stradale”
Dopo le numerose sollecitazioni giunte da cittadini, associazioni e politici nel corso degli ultimi mesi, finalmente è stata presentata la progettazione definitiva dei lavori per la rotatoria nei pressi dello svincolo autostradale di Milazzo. L’intervento prevede la realizzazione di opere atte a garantire gli standard minimi di sicurezza su un tratto di strada divenuto nel corso degli anni scenario di quotidiani incidenti, talvolta, purtroppo, anche mortali.
Sull’argomento ha espresso soddisfazione il consigliere provinciale della zona Massimiliano Branca, che si è occupato ripetutamente della vicenda presentando interrogazioni, mozioni e facendosi persino promotore di una raccolta firme. “Dopo aver appreso dell’effettiva iniziativa dell’Anas – commenta il rappresentante del comprensorio alla provincia -, ritengo importante il traguardo raggiunto. La realizzazione di rotatorie all’uscita dello svincolo autostradale di Milazzo garantirà una viabilità più sicura per i cittadini e potrà scongiurare il pericolo di altri incidenti. Adesso mi auguro che non si perda altro tempo per la concreta realizzazione delle opere previste”.
