Milazzo, finto annuncio con falsa firma del sindaco. Midili: "fatto grave". FOTO

Milazzo, finto annuncio con falsa firma del sindaco. Midili: “fatto grave”. FOTO

Salvatore Di Trapani

Milazzo, finto annuncio con falsa firma del sindaco. Midili: “fatto grave”. FOTO

Tag:

giovedì 15 Luglio 2021 - 16:28

Si presume sia stato affisso ieri, il falso annuncio nel quale era presente anche una falsa firma del sindaco di Milazzo. Ecco cos'è successo.

Un falso annuncio di acqua non potabile, presso una fontana del Tono a Milazzo. A denunciare l’accaduto è il sindaco Pippo Midili, che segnala anche la falsificazione della propria firma e l’utilizzo di carta intestata del comune.

Falso annuncio Milazzo denuncia del sindaco Midili
Il FALSO annuncio affisso presso la fontana del Tono.

Nel falso annuncio veniva anche fatto riferimento ad un’ordinanza del 5 luglio, ordinanza smentita dallo stesso primo cittadino il quale ha sottolineato l’inesistenza della stessa. Già disposta la rimozione dell’avviso, che si presume sia stato affisso nella giornata del 14 luglio.

Le dichiarazioni del sindaco di Milazzo

Intanto Midili ha sporto denuncia e si scaglia contro gli autori del gesto: «Un fatto molto grave per diverse ragioni –ha dichiarato il sindaco– ma soprattutto perché è stato costruito ad arte un falso per creare un danno all’amministrazione attraverso la comunicazione di un disagio inesistente alla cittadinanza. Un fatto che crea preoccupazione anche perché gli autori potrebbero spingersi a fare di tutto e creare confusione tra i cittadini che potrebbero non tener conto degli avvisi reali. Ecco perché mi sono subito rivolto agli inquirenti».

Midili quindi conclude, ipotizzando sia un gesto di protesta nei confronti dell’amministrazione: «La protesta, quando legittima, la critica sono nel diritto di tutti -ha dichiarato- ma spingersi a questi tentativi di delegittimazione è un segnale davvero pericoloso che deve essere bloccato sul nascere per evitare che possa assumere una dimensione incontrollabile

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007