Garanzia Giovani: al via il progetto regionale

Garanzia Giovani: al via il progetto regionale

Serena Sframeli

Garanzia Giovani: al via il progetto regionale

Tag:

venerdì 27 Febbraio 2015 - 15:40

Il Centro per l’impiego, in collaborazione con l’amministrazione, partecipa al progetto regionale per inserire i giovani in un percorso lavorativo. L’iniziativa si concluderà a fine anno

Il Centro per l’impiego di Milazzo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha dato avvio al progetto “Garanzia Giovani” promosso dalla Regione.
Il progetto si occupa dell’inserimento dei disoccupati e degli inoccupati in un percorso lavorativo utile ad aprire le porte ad uno sbocco occupazionale. La possibilità viene offerta ai giovani tra i 15 e i 29 anni residenti in Italia, oppure che siano cittadini comunitari o stranieri extra Ue, regolarmente soggiornanti nella nostra nazione.
Gli aspiranti non devono essere impegnati in attività lavorativa, né inseriti in un corso scolastico o formativo; potranno poi usufruire delle opportunità di orientamento, formazione e lavoro previste dal Programma.
Gli Avvisi relativi al piano “Garanzia giovani” prevedono diverse linee di intervento: dalla formazione specialistica per consentire ai giovani di acquisire le capacità professionali da spendere sul mercato del lavoro, alle azioni dedicate al contrasto del fenomeno della dispersione scolastica e ancora attività di tirocinio regionale o nazionale, apprendistato, bonus occupazionale e accompagnamento al lavoro attraverso anche il sostegno all’auto-impiego e all’auto-imprenditorialità. L’iniziativa si concluderà a fine anno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007