Milazzo, il Maggio dei Libri con Sicilia Mater. Tutti gli appuntamenti - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Milazzo, il Maggio dei Libri con Sicilia Mater. Tutti gli appuntamenti

Salvatore Di Trapani

Milazzo, il Maggio dei Libri con Sicilia Mater. Tutti gli appuntamenti

mercoledì 20 Maggio 2020 - 17:12
Milazzo, il Maggio dei Libri con Sicilia Mater. Tutti gli appuntamenti

Proseguono gli appuntamenti con Sicilia Mater, nell’ambito del Maggio dei Libri. Gli incontri e le date per seguire il progetto.

Torniamo a parlare di “Sicilia Mater”. L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione tra la Città di Milazzo e la fondazione “Teatro del Mela”, continua a proporre appuntamenti dedicati al Maggio dei Libri. Lo scorso 16 maggio l’assessore alla cultura di Milazzo, Salvo Presti, ha incontrato Anna Macula, curatrice de “Racconti di un mondo perduto” di Helle Busacca.

Gli appuntamenti con Sicilia Mater

Un nuovo appuntamento è previsto già per oggi pomeriggio. Dalle 18.30 sui canali social del progetto si terrà la presentazione del manoscritto di Barbara Distefano, “Sciascia maestro di scuola”. Un vero e proprio viaggio incentrato sul mondo della scuola e sul forte legame tra insegnamento e letteratura. Un percorso che esaminerà la questione sotto diversi punti di vista, ponendosi anche una domanda di grande rilevanza: può esistere “una scuola senza gioia e senza fantasia”?

Barbara DistefanoSciascia maestro di scuolaLo scrittore insegnante, i registri di classe e l’impegno pedagogicoOggi,…

Publiée par Sicilia Mater sur Mercredi 20 mai 2020

Sicilia Mater tornerà, quindi, sabato 23 maggio. L’incontro è fissato per le 11.00 e, in occasione del 28° anniversario della strage di Capaci, si discuterà dello scritto “Canto per Francesca” di Cetta Brancato. Una raccolta di poesie per esplorare la figura e la vita del magistrato Francesca Morvillo, moglie di Giovanni Falcone.

Ultimo appuntamento della settimana, infine, domenica 24 maggio. Alle 18.30 si terrà la presentazione del testo autobiografico “I miei anni sull’acqua” di Ada Trifirò. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Katia Trifirò.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007