Milazzo. ITT E. Majorana, Giuseppe Massimo Bucca premiato “JA Teacher of the Year 2020”

Milazzo. ITT E. Majorana, Giuseppe Massimo Bucca premiato “JA Teacher of the Year 2020”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. ITT E. Majorana, Giuseppe Massimo Bucca premiato “JA Teacher of the Year 2020”

Tag:

mercoledì 10 Giugno 2020 - 15:24

L’istituto mamertino ancora sotto i riflettori. Un prestigioso riconoscimento per il docente Giuseppe Massimo Bucca, dell’E. Majorana di Milazzo.

Ancora sotto i riflettori, l’ITT E. Majorana di Milazzo. Nell’ambito della finale nazionale di BizFactory, il docente dell’istituto mamertino Giuseppe Massimo Bucca è stato premiato “Ja Teacher of the Year 2020”.

Un riconoscimento prestigioso, guadagnato grazie all’impegno nel supportare i percorsi imprenditoriali degli studenti e nel favorire la sinergia tra la scuola e gli enti presenti sul territorio.

Nel corso della premiazione, che si è svolta online, Junior Archivement ha sottolineato come il professore Bucca sia stato premiato per aver creato “un ecosistema di educazione all’imprenditorialità e aver lavorato attivamente per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro”.

Il docente Giuseppe Massimo Bucca, che ricopre anche il ruolo di secondo collaboratore del dirigente scolastico, ha avviato e guidato il programma di educazione imprenditoriale per gli studenti dai 16 ai 19 anni nel corso degli ultimi tre anni. Si tratta di una forma di alternanza scuola-lavoro riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, che permette agli studenti di maturare una propria professionalità e di lavorare a stretto contatto con le aziende.

“Una risorsa per la scuola e un amico”

«Una risorsa per la scuola e un amico -commenta il dirigente Scolastico, Stello Vadalà – il cui notevole contributo professionale e sostegno emotivo, insieme a tutte le altre componenti scolastiche, hanno reso il Majorana una scuola di qualità, aperta alle sfide della complessità moderna e capace di rinnovarsi e di migliorare la propria offerta formativa. L’impegno, la professionalità, la dedizione alla scuola oltre che essere motivo di orgoglio per me, mi danno fiducia ed energia nuova per progettare un futuro di sempre maggiore qualità del servizio scolastico».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007