La polizia "va a scuola" a Milazzo: incontro all'Istituto Tecnico Majorana

La polizia “va a scuola” a Milazzo: incontro all’Istituto Tecnico Majorana

Salvatore Di Trapani

La polizia “va a scuola” a Milazzo: incontro all’Istituto Tecnico Majorana

Tag:

mercoledì 23 Marzo 2022 - 17:00

Incontro con la polizia di stato dedicato ai temi della legalità, ma anche di bullismo e cyber bullismo, all'ITT E. Majorana di Milazzo.

MILAZZO – La Polizia di stato incontra gli studenti dell’Istituto Tecnico Majorana di Milazzo. All”incontro, organizzato e promosso dalla Questura di Messina in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, presenti il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo Francesca Bongiovanni e viceispettore Filippo Salvadore.

Un dialogo sulla legalità

Un dialogo con i giovani, nel corso del quale le forze dell’ordine hanno raccontato come funziona il proprio lavoro affrontando numerose tematiche: prima fra tutte quella della legalità. Tra le questioni discusse, alle quali gli studenti hanno prestato particolare attenzione, anche il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo.

Il dirigente scolastico, Stello Vadalà, ha commentato entusiasta l’iniziativa: «Alla delicata opera di formazione ed istruzione dei cittadini -ha detto- devono cooperare tutte le Istituzioni per favorire il rafforzamento della condivisione per la legalità e contribuire al percorso di crescita e di educazione verso il rispetto delle regole e della comunanza di quei valori quali l’amicizia, la solidarietà e la legalità su cui si fonda la nostra società».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007