Milazzo, dal consiglio ok al regolamento sulla mensa scolastica

Milazzo, ok al regolamento sulla mensa scolastica: educazione alimentare e ambiente

Salvatore Di Trapani

Milazzo, ok al regolamento sulla mensa scolastica: educazione alimentare e ambiente

Tag:

lunedì 23 Maggio 2022 - 12:05

Voto positivo unanime dal consiglio comunale di Milazzo sul regolamento per la mensa scolastica. Si punterà all'educazione alimentare

MILAZZO – Cambiamenti in vista per la mensa scolastica a Milazzo. Dal consiglio comunale arriva il via libera, con 18 voti favorevoli, al regolamento con il quale si punterà ad un miglioramento del servizio e ad un maggior coinvolgimento delle famiglie degli studenti.

Dall’educazione alimentare all’ambiente

Nello specifico, il regolamento punterà alla realizzazione di progetti di educazione alimentare spaziando dall’importanza di una corretta alimentazione alla scelta degli alimenti più adatti. Spazio anche all’ambiente, con una scelta oculata di prodotti che rispettino la natura e abbiano un basso impatto ambientale.

Il regolamento era stato già oggetto di discussione presso la terza commissione consiliare, presieduta da Maria Magliarditi, che al riguardo sottolinea come sia frutto di un lavoro di squadra scaturito dalla sinergia da maggioranza e minoranza consiliare e dal lavoro dell’assessore alla pubblica istruzione Francesco Alesci.

Lo stesso Alesci ha commentato: «Un progetto inclusivo che mira al miglioramento di un servizio fondamentale come la refezione scolastica che interessa gli alunni frequentanti le scuole d’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado del nostro territorio. Un grazie di cuore ai consiglieri, agli uffici, e uno particolare alla presidente della terza commissione Maria Magliarditi per la preziosa collaborazione durante la fase preparatoria e progettuale del regolamento stesso».

Il regolamento entrerà in vigore a partire dal nuovo anno scolastico e prevederà l’istituzione di un’apposita commissione nella quale sarà presente anche un nutrizionista.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007