Milazzo. Piazza Marconi, Midili fornisce chiarimenti sul suo futuro

Milazzo. Piazza Marconi, Midili fornisce chiarimenti sul suo futuro

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Piazza Marconi, Midili fornisce chiarimenti sul suo futuro

Tag:

lunedì 23 Maggio 2022 - 07:15

Il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, è intervenuto sul futuro di Piazza Marconi in seguito all'interrogazione del consigliere Foti

MILAZZO – Torniamo a parlare di Piazza Marconi, a Milazzo. Un’area divenuta oggetto di discussione nel corso delle ultime settimane, soprattutto a causa dei progetti presentati dall’amministrazione che ha previsto un vero e proprio restyling.

Lo scorso aprile l’interrogazione del consigliere Foti, nella quale si chiedevano chiarimenti riguardo al mantenimento del verde pubblico, ma anche sul destino dell’attuale arredo urbano come ad esempio la fontana già esistente e il mosaico presente in piazza.

I chiarimenti del sindaco

Sulla questione interviene adesso il sindaco di Milazzo: «Oltre a piazza Marconi –spiega Midili– c’è un’area di 27 mila mq, mai considerata dal Comune, inserita in zona Zes, che è stata acquistata di recente dall’Amministrazione proprio nella visione unica di sviluppo. Un’area di interscambio destinata a parco urbano, ad ospitare struttura dedicata a spettacoli al chiuso ed all’aperto. In quest’ottica ecco che Piazza Marconi deve essere punto di aggregazione giovanile. La riqualificazione non sarà invasiva, anzi tutt’altro, il verde sarà mantenuto e anche ampliato; il mosaico resterà all’interno della piazza; la fontana sarà sostituita con giochi d’acqua posizionati lateralmente. Insomma una piazza destinata a dare un senso di vivibilità e di modernità che si integrerà con la vecchia stazione».

Il sindaco ha poi aggiunto che la stazione non risulta “normata nel piano regolatore generale del comune” ma chiarisce subito i piani dell’amministrazione: «La faremo dunque rientrare nel nuovo schema del prg che sta andando avanti e che prevedibilmente arriverà in aula molto prima della scadenza del nostro mandato».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007