Protesta di “Insieme per l’ambiente”. Marano chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio

Protesta di “Insieme per l’ambiente”. Marano chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio

Serena Sframeli

Protesta di “Insieme per l’ambiente”. Marano chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio

Tag:

venerdì 30 Novembre 2012 - 12:54

Il gruppo intende manifestare il proprio dissenso alla gestione del consiglio comunale milazzese sulla questione dissesto, argomento che da mesi tiene tutti con il fiato sospeso

Continua la protesta del movimento Insieme per L’ambiente, rappresentato dal consigliere comunale Giuseppe Marano e dal coordinatore Davide Canevari.
Il gruppo intende manifestare il proprio dissenso alla gestione del consiglio comunale milazzese sulla questione dissesto, argomento che da mesi tiene tutti con il fiato sospeso.
“In quest’ultimo anno- afferma Marano- stiamo assistendo alla volontà individuale di un sindaco, l’unico in Italia, che intende portare il comune al dissesto finanziario. Assistiamo inoltre all’incapacità politica e gestionale di un presidente del consiglio comunale, Rosario Pergolizzi, del PDL che avrebbe dovuto tirare le fila di una maggioranza e che invece non è stato all’altezza nè di portare avanti una mozione di sfiducia, nè di fare partecipare i cittadini, le associazioni, le forze sociali, i comitati al dibattito in un momento delicatissimo per le sorti della nostra città”.
Marano attribuisce al presidente del consiglio comunale Rosario Pergolizzi la mancata attuazione di una vera opposizione all’attuale amministrazione che non si è mai preoccupata delle azioni fumose di alcuni soggetti all’interno del civico consesso.
“Ci riferiamo- spiega Marano- in particolar modo a tutti i componenti del popolo della libertà: Pergolizzi e i suoi colleghi di partito non sono mai andati alla Corte dei Conti a difendere la nostra Milazzo”.
Marano conclude così affermando che “il movimento Insieme per l’ambiente si tira fuori da questa mancata azione che ha favorito una amministrazione ad andare avanti indisturbata e sono proprio questi i motivi per i quali chiediamo con determinazione che il presidente del consiglio comunale lasci quella carica a chi può meglio di lui organizzare una vera opposizione al sindaco Carmelo Pino e meglio rappresentare la città di Milazzo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007