Milazzo, risse nel week-end. Sindaco chiede vertice con forze dell'ordine

Milazzo, risse nel week-end. Sindaco chiede vertice con forze dell’ordine

Salvatore Di Trapani

Milazzo, risse nel week-end. Sindaco chiede vertice con forze dell’ordine

Tag:

martedì 18 Maggio 2021 - 16:31

Non solo abbandono di rifiuti e multe, nel week-end. A Milazzo anche qualche rissa tra i giovani: mercoledì un vertice con le forze dell'ordine.

Un fine settimana abbastanza turbolento, per Milazzo. Non solo controlli serrati e multe per abbandono di rifiuti, ma anche qualche rissa tra i giovani. Una situazione che ha portato ad intervenire lo stesso sindaco Pippo Midili.

Lunedì mattina un incontro tra il sindaco e il dirigente del locale Commissariato di Polizia di stato, Lara La Rosa, nel corso del quale si è discusso della questione e deciso di convocare un vertice per questo mercoledì.

«Ho ritenuto doveroso nei confronti dei cittadini –ha commentato il sindaco– confrontarmi con chi nella nostra città ha la responsabilità dell’ordine pubblico per trovare una soluzione ad un fenomeno davvero preoccupante perché si ripete ormai con cadenza settimanale. Giovani che si muovono senza rispettare le norme Covid e in dispregio di qualsiasi regola di una civile convivenza».

Si pensa ad inasprire i controlli

Nel corso del vertice di mercoledì, al quale parteciperanno tutte le forze dell’ordine presenti nel territorio di Milazzo, si valuteranno misure da attuare per inasprire i controlli e scoraggiare comportamenti violenti.

«Il concetto che questi giovanotti devono capire una volta per tutte -ha concluso Midili- è che a Milazzo certe scene non sono ammesse e pertanto non saranno più tollerate. Da parte mia ho confermato la piena e fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale. L’obiettivo è quello di reprimere immediatamente e con sempre maggiore efficacia certi comportamenti ma anche di prevenirli facendo rispettare, ad esempio, il divieto di consumare alcolici per strada».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007