Milazzo. Samonà visita il castello: "deve diventare la punta di diamante"

Milazzo. Samonà visita il castello: “deve diventare la punta di diamante”

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Samonà visita il castello: “deve diventare la punta di diamante”

Tag:

sabato 12 Dicembre 2020 - 15:20

L'assessore regionale alla cultura, Alberto Samonà, ha visitato Milazzo per discutere dello sviluppo turistico e culturale del territorio.

Un incontro incentrato sul tema dello sviluppo turistico e culturale, quello che si è svolto oggi a Milazzo in occasione della visita dell’assessore regionale ai beni culturali Alberto Samonà.

Alberto Samonà Milazzo

Ad accogliere Samonà, il sindaco di Milazzo Pippo Midili. Hanno presenziato anche i parlamentari regionali Antonio Catalfamo e Giuseppe Galluzzo, oltra ad alcuni consiglieri comunali.

Diversi i luoghi di interesse visitati, primo fra tutti il Castello di Milazzo con la sua cittadella fortificata. Nel corso dell’incontro Samonà ha sottolineato l’importanza di puntare sulla cultura, così da poter rilanciare il territorio di Milazzo che per sua natura è votato al turismo.

Alberto Samonà Milazzo

«Il castello di Milazzo può e deve diventare la punta di diamante di una nuova offerta culturale -ha detto Alberto Samonà- che sia in grado di attrarre visitatori curiosi e desiderosi di vivere l’anima dei luoghi, di conoscere l’identità più profonda della nostra Sicilia. Da mesi stiamo lavorando in tutte e nove le province per potenziare le strutture culturali, favorire il loro sviluppo e collaborare con le amministrazioni locali, allo scopo di puntare sulla cultura come priorità per il rilancio dei territori».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007