Milazzo. Si parla di viabilità, consiglio comunale congiunto con S. Filippo - Tempo Stretto

Milazzo. Si parla di viabilità, consiglio comunale congiunto con S. Filippo

Salvatore Di Trapani

Milazzo. Si parla di viabilità, consiglio comunale congiunto con S. Filippo

giovedì 11 Luglio 2019 - 15:34
Milazzo. Si parla di viabilità, consiglio comunale congiunto con S. Filippo

La seduta del 10 luglio ha visto la presenza di rappresentanti di entrambi i comuni, tema principale la viabilità nei pressi dei caselli autostradali.

Consiglio congiunto tra i comuni di Milazzo e San Filippo del Mela, lo scorso 10 luglio, presso Palazzo D’Amico. Tema principale la viabilità nei pressi dei caselli autostradali e le conseguenti criticità individuate.

All’incontro ha preso parte, oltre al sindaco di San Filippo del Mela Giovanni Pino, l’assessore Carmen De Matteo. Presenti per il consiglio filippese il presidente Valentino Colosi, il capogruppo di maggioranza Francesco Iarrera e i consiglieri di opposizione Federica Scibilia, Annalisa De Gaetano e Carmelo Fiorello. Presente anche la dirigente del CAS Anna Sidoti.

Corposo l’intervento del sindaco di San Filippo Del Mela, che ha voluto sottolineare come sia necessario coinvolgere i vari enti e la stessa città metropolitana per il raggiungimento di una soluzione efficace. Proprio su questo punto è intervenuto anche il presidente del consiglio di Milazzo, Franco Nastasi.

“L’intenzione –ha dichiarato- è di prendere contatti con l’assessore regionale Falcone, così da indire un incontro tra Anas, Cas e Città metropolitana oltre che con le delegazioni dei comuni di Milazzo e San Filippo del Mela, ma anche dei piccoli centri vicini coinvolti”.

Un primo passo avanti, anzi il secondo –un precedente consiglio congiunto si era già svolto a riguardo- che lascia aperta la discussione ma che pone le basi per un a più ampia discussione. Dell’argomento se ne tornerà a parlare, infatti, nel corso di un nuovo consiglio congiunto.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007