MXGP. In Portogallo è dominio Herlings. Cairoli secondo

MXGP. In Portogallo è dominio Herlings. Cairoli secondo

Piero Genovese

MXGP. In Portogallo è dominio Herlings. Cairoli secondo

Tag:

domenica 15 Aprile 2018 - 22:33

Ad Agueda, Portogallo, nel quinto round della MXGP, è dominio Herlings che stravince in entrambe le gare. Secondo posto per Tony Cairoli che ora, in classifica, si ritrova con sedici punti di distacco dal compagno di squadra.

Herlings continua ad essere il vero mattatore del circus MXGP. In portogallo ottiene la seconda doppietta consecutiva. Secondo il nove volte campione del Mondo Cairoli, protagonista di una bella rimonta dal settimo al secondo posto causa spègnimeto della moto. A chiudere il podio ecco trovare Gajser.

In gara 1 Herlings subito al comando ma è Cairoli a dar spettacolo. Il siciliano spegnela moto, la riaccende, e ha immediatamente recuperato la posizione appena persa. La risalita inizia con il sorpasso a Clement Desalle e Romain Febvre. A due giri dalla fine, dopo una battaglia ruota a ruota, il siciliano si prende il terzo posto su Paulin e il secondo su Gajser.

In gara 2 decisive le prime curve. Febvre prende il comando ma contro lo strapotere di Herlings ela rabbia di Cairoli non può far nulla. L'olandese, conpagno di squadra di team del nove volte campione del Mondo, grazie ad un secondo primo posto, fa sua la kermesse, portando a sedici i punti di vantggio dal siciliano. Per Gajser ecco arrivare il primo podio stagionale.

Prossima tappa in Russia per la prima volta inserita lo scorso anno in calendario. Fu Desalle a dominare il tracciato di Orlyonok con Tony Cairoli quinto causa due cadute.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007