MXGP. A distanza di una settimana Cairoli in Francia torna in sella

MXGP. A distanza di una settimana Cairoli in Francia torna in sella

Piero Genovese

MXGP. A distanza di una settimana Cairoli in Francia torna in sella

Tag:

giovedì 25 Maggio 2017 - 23:15

A distanza di una settimana tornano a rombare i motori delle moto impegnate nel campionato MXGP. Si correrà in Francia e Cairoli ha la consapevolezza di avere nella classifica mondiale 44 punti di vantaggio dal rivale Tim Gajser. Lo sloveno ora dovrà guardarsi le spalle da Gautier Paulin.

La pista tedesca di Teutschenthal si è confermato un tracciato incline alla caratteristiche di Tony Cairoli. Il pilota della KTM, dopo la doppietta della passata stagione, ha dominato e vinto gara 2 e si è piazzato secondo nella prima manche dietro ad Herlings. Tutto ciò gli ha fruttato, sulla classifica mondiale, 44 punti di vantaggio dal rivale Gajser.

A una settimana di distanza però, i motori della MXGP tornano a rombare poichè, questo fine settimana vi è in programma il Gp di Francia. Si correrà sulla pista di Ernèe, tappa lo scorso anno non disputata. airoli, che in Germania ha centrato la vittoria numero ottanta in carriera, ha vinto sul circuito francese nel 2013.

Due anni fa invece, a trinfare sulla stessa pista fu Romain Febvre su Yamaha. Date e statistiche a parte il pilota siciliano, originario di Patti, parte con la consapevolezza di avere 44 punti di vantaggio sul suo rivale, quasi due manche, ma questo campionato ci ha abituato a tanti, troppi, colpi di scena e soprattutto a non dare nulla per scontato.

Il pilota sloveno Gajser, in una sua intervista, ha fatto sapere di essere pronto al riscatto ma molto dipenderà dalle condizioni del campione in carica e se riuscirà a recuperare la piena forma fisica per il prossimo appuntamento.

Sia Paulin e Cairoli tuttavia, hanno capito il momento no dello sloveno e faranno di tutto per staccarlo in classifica accumulando quanti più punti possibili.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007