MXGP. Tony Cairoli brilla in qualifica e cerca conferme anche in Olanda

MXGP. Tony Cairoli brilla in qualifica e cerca conferme anche in Olanda

Piero Genovese

MXGP. Tony Cairoli brilla in qualifica e cerca conferme anche in Olanda

Tag:

sabato 22 Aprile 2017 - 23:09

Il l GP d’Europa è iniziato con la prova di forza di Tony Cairoli che come sette giorni prima ha letteralmente sbaragliato la concorrenza. Sulla sabbia di Valkenswaard il siciliano firma le qualifiche MXGP che si aggiudica con una facilità imbarazzante.

Imbarazzante in terra olandese la prova di forza di Tony Cairoli che in sella alla sua KTM segna il miglior tempo in qualifica suilla sabbia di Valkenswaard. Il pilota pattese è rimasto sempre in testa alla gara prendendosi il lusso di tagliare il traguardo con ben 12 secondi di vantaggio su Jeremy Van Horebeek, 18 su Gautier Paulin e ben 26 su Jeffrey Herlings il cui 4° posto gli ha comunque dato una speranza per il podio della gara ufficiale.

rRomain Febvre invece, non è riuscito ad eguagliare il successo dell’edizione dello scorso anno rimanendo sempre a metà gruppo e chiudendo la prova 12°, mentre Arnaud Tonus ha rimontato sino a 16° dopo essere rimasto in fondo al gruppo.

Un anno fa, sull’insidioso circuito di Valkenswaard a spuntarla nella prima manche fu Gajser, ad aggiudicarsi secondo round e tappa, invece, il francese Romain Febvre. Oggi il tema è un altro, Cairoli vs Gajser con tutti gli altri sullo sfondo.

In terra olandese da segnalare anche la presenza in gara di una donna. E' l'italiana Kiara Fontanesi, che gareggierà nella MX2 al posto dell'infortunato Jorge Saragoza del team Yamaha. Ecco domani per noi italiano un motivo di tifare Italia in un campionato di ruote chiodate sempre più avvicente e pieno, a ogni gara, di colpi di scena.

2 commenti

  1. forza tony!!!!!!

    0
    0
  2. forza tony!!!!!!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007