Rinviata a data da destinarsi la 19esima edizione Rally dei Nebrodi

Rinviata a data da destinarsi la 19esima edizione Rally dei Nebrodi

Redazione

Rinviata a data da destinarsi la 19esima edizione Rally dei Nebrodi

Tag:

venerdì 28 Aprile 2017 - 00:08

E' ufficialmente rinviata la 19esima edizione Rally dei Nebrodi. A comunicarlo sulla pagina Facebook del Rally dei Nebrodi, Luca Costantino, uno dei responsabili della CST Sport, società organizzatrice dell’evento motoristico.

Dopo il tragico incidente di sabato scorso durante la Targa Florio, in cui hanno perso la vita il pilota Mauro Amendolia ed il commissario di gara Giuseppe Laganà, mentre la figlia del pilota, Gemma Amendolia, versa ancora in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del Civico di Palermo, la 19esima edizione Raly dei Nebrodi è stat inviata a data da destinarsi.

La comunicazione è stata data sulla pagina facebook della CST Sport, scuderia organizzatrice, da Luca Costantino, che scrive: "Non posso rimanere immobile davanti alla perdita di un caro amico … Non mi sento ancora pronto a girare pagina e ricominciare… troppo presto.. Ero troppo legato a Mauro Amendolia, mi trattava come un figlio, e c’è un rapporto che mi lega alla sua famiglia. Fino al giorno prima eravamo entusiasti parlando del rally dei Nebrodi e lui mi aveva già confermato la sua presenza. Non sono dello stato d’animo giusto e credo nemmeno molti piloti ed addetti ai lavori.

Sicuramente lui questo non lo avrebbe mai voluto perché lui amava questo sport però io adesso ho un vuoto incolmabile pensando a lui e non avrei la lucidità e la serenità per affrontare un grande impegno che richiede l’organizzazione di una gara. E c’è la mia amica Gemma che sta lottando e dovrà farlo anche quando si riprenderà perché solo lei può capire quello che ha provato…

Sono sicuro che amministratori, partner e sportivi capiranno e mi scuso per questa mia decisione. Avremo modo di rifarci e lo faremo in memoria di Mauro perché dobbiamo andare avanti anche per lui. Sono tanto vicino alla moglie Sara ed alle figlie Valentina e Aurora. Troveremo il coraggio e la forza insieme al mio Direttore di Gara Marco Cascino per ripartire… Adesso è il momento dei silenzi, delle riflessioni e delle preghiere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007