Roy Paci a sostegno della candidatura di Renato Accorinti

Roy Paci a sostegno della candidatura di Renato Accorinti

Roy Paci a sostegno della candidatura di Renato Accorinti

Tag:

martedì 18 Giugno 2013 - 08:12

Mercoledì 19 giugno, dalle 18, a Piazza Duomo, giochi, musica e animazione. Alle 22 Roy Paci e le All Star di Etnagigante, la sua etichetta discografica. Sottolinea il musicista siciliano: "Supporteremo il coraggio di un grande uomo, Renato Accorinti"

Mercoledì 19 giugno, in Piazza Duomo, il trombettista e cantante Roy Paci e le All Star di Etnagigante saranno in piazza per sostenere la candidatura di Renato Accorinti.

Si comincia alle 18, in piazza, con giochi e animazione per i bambini, i Circobaleno Baleno e tante piccole iniziative a corredo. Si prevede il djset a cura di Alfredo Reni e Luciano Fiorino e, alle 22, Roy Paci con i musicisti di Etnagigante, la sua etichetta discografica.

Sottolinea il musicista siciliano: “Cari messinesi, metteremo insieme musica e divertimento, canteremo insieme, parleremo ai cuori delle persone ma soprattutto supporteremo il coraggio di un grande uomo, Renato Accorinti. Vi voglio compatti, numerosi e sorridenti”.

Roy Paci è nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969. Trombettista, compositore, arrangiatore e cantante, comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo e approda alla tromba all’età di 10 anni, quando si unisce alla banda del suo paese. A 13 anni è già prima tromba ed entra a far parte di alcune big band siciliane di jazz tradizionale, esibendosi nei locali jazz più famosi d’Italia.

A partire dal 1990 intraprende diversi viaggi in Sud America, Canarie e Senegal, continuando a sviluppare le sue influenze musicali. Tornato in Italia, porta avanti la sua esplorazione, talvolta pionieristica, della musica, cimentandosi in una serie infinita di collaborazioni e di tour in tutta Europa e oltreoceano.

Al momento Roy Paci è coinvolto in progetti musicali, editoriali, cinematografici e televisivi. Sostiene inoltre varie iniziative benefiche, come le campagne di Amnesty International e Pangea contro la violenza sulle donne, il progetto Emergency per l’assistenza medica ai civili nelle zone di guerra e la superband Rezophonic, che supporta AMREF nella costruzione di pozzi d’acqua per le popolazioni della regione del Kajiado, in Kenya.

8 commenti

  1. Qualcuno cantava “sono solo canzonette…”
    adesso ci sono anche le bolle di sapone.

    0
    0
  2. roy paci è solo un bravo cantante, e quindi??

    0
    0
  3. MessineseAttento 18 Giugno 2013 12:49

    L’ignoranza regna sovrana e si fa di tutto per metterla in mostra nel modo più palese possibile.
    Roy Paci è un trombettista jazz e prolifico sperimentatore di nuove tendenze musicale, riconosciuto a livello internazionale. Qui evidentemente oltre Gigi D’Alessio non andate.

    0
    0
  4. Giovanni Ragusa 18 Giugno 2013 18:33

    MEttiamo gianni celeste a tutto volume….sgommando per arrivare al seggio e votare, dopo la ricarica telefonica omaggio….questo l’elettore medio di una certa politica….Altro che Roy Paci….ma cu e chistu?

    0
    0
  5. per me le ballerine di berlusconi e i geni musicali degli altri pari sono: contribuiscono a una comunicazione politica fatta di illusioni e non di contenuti.

    Potrebbe venire a suonare anche il fantasma di Rachmaninov.

    0
    0
  6. Se non lo conosci non puoi denigrare. E’ un ottimo musicista e una persona impegnatissima nel sociale.In prima fila in tante battaglie per i diritti civili. Certo Gianni celeste è un’altra cosa, e i voti di scambio fanno più comodo. Evidentemente ti va bene così. Messina è nelle condizioni attuali grazie all’ignoranza e al pressapochismo. Pensaci

    0
    0
  7. Se parli di contenuti, vai da Renato. Se parli di illusioni, resta pure con il PD/PDL/Udc/ex An/ ex FLI che tanto bene hanno governato in questi anni, con D’alia, Genovese e Rinaldi. Che c’entrasse poi Rachmaninov manet alta mente repostum

    0
    0
  8. E quindi una persona seria che sostiene un’altra persona seria dà fastidio. meglio così

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007