MXGP, disastro a Lommel per Cairoli, il sogno mondiale ormai è andato

MXGP, disastro a Lommel per Cairoli, il sogno mondiale ormai è andato

Simone Milioti

MXGP, disastro a Lommel per Cairoli, il sogno mondiale ormai è andato

Tag:

lunedì 26 Ottobre 2020 - 11:29

Una prestazione ancora fallace di Antonio Cairoli a Lommel, unita ad una vittoria su tutti i fronti del rivale Gasjer fanno sprofondare il messinese nella classifica iridata a tre gare dal termine

L’ultima gara in Belgio, il GP di Lommel, non ha avuto storia. Tim Gasjer ha fatto l’asso piglia tutto, vincendo Gara1, Gara2 e dominando di fatto il GP di Lommel che gli ha reso il punteggio pieno di 50 punti nella classifica mondiale.

Le difficoltà di Cairoli

In Gara1 il messinese ha retto l’urto della buonissima partenza di Tim Gasjer, al traguardo Cairoli si è classificato terzo pagando 39 secondi dal primo. Ma in Gara2 l’errore all’inizio, dopo il primo salto, Cairoli cade ed è costretto a rialzare la moto e tentare la rimonta impossibile, alla fine sarà solamente 10° al traguardo. 

Un bottino finale di 31 punti, quinto posto per lui al GP di Lommel. Troppo poco per continuare a inseguire il sogno del decimo mondiale in motocross. Gli avversari sono più forti e agguerriti, ma alla lunga la battaglia sembra ormai sfiancare Cairoli più mentalmente che fisicamente.

Gasjer vede il quarto titolo iridato

Tim Gasjer, il 24enne sloveno, vede ormai da molto vicino il suo quarto titolo mondiale. Nel weekend passato da poco ha scavato un solco tra sé e Cairoli di 74 punti. Considerando che mancano soli 3 GP per un totale di 50 punti al massimo in ognuna delle 3 gare a lui basterà gestire il vantaggio. Anche se è più probabile che il divario aumenti.

Si torna in Italia per la conclusione del campionato

Dopo la parentesi belga il circus del motocross ritornerà in Italia per le ultime tre gare di questo strano campionato mondiale. Tre impegni in 8 giorni a Pietramurata in Trentino, il primo domenica prossima 1 novembre. Un po’ una beffa per Cairoli che probabilmente vedrà festeggiare il rivale in casa sua.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007