Mxgp Lombardia, Cairoli sul gradino più basso del podio

Mxgp Lombardia, Cairoli sul gradino più basso del podio

Simone Milioti

Mxgp Lombardia, Cairoli sul gradino più basso del podio

Tag:

martedì 09 Novembre 2021 - 07:05

Al Mxgp di Lombardia Cairoli termina terzo e mantiene la quarta piazza iridata. Mercoledì, sempre a Mantova, si chiude il mondiale 2021 e la carriera del pattese

Molto regolare il pilota Antonio Cairoli che a Mantova, all’appuntamento Mxgp di Lombardia, sale sul podio finale dell’evento. Il pattese ha praticamente fatto da spettatore nel duello senza esclusione di colpi tra Romain Febvre e Jeffrey Herlings che hanno chiuso primo e secondo in Gara1 e si sono invertiti in Gara2. Nella classifica iridata i due sono a 3 punti uno dall’altro.

Stessi punti per loro alla fine delle due manche, 47 a testa, ma la vittoria è andata all’olandese della Ktm. Secondo dunque il francese e terzo uno splendido Tony Cairoli che continua a stupire tutti nella penultima gara della carriera. Mercoledì infatti si chiuderà il campionato con l’ultima gara in Italia, Mxgp di Città di Mantova. L’asso siciliano ha già annunciato il ritiro al termine della stagione e quindi la conclusione di questo mondiale segnerà la conclusione della sua carriera.

La gara di Cairoli

Una buona qualifica per Cairoli che in Gara 1 riesce a chiudere terzo sfruttando una penalità inflitta a Gajser. In Gara 2 fatica un po’ di più e si attarda nel sorpasso a Jorge Prado, deve accontentarsi della quarta posizione. Nel complesso le due buone prestazioni gli valgono il podio dell’evento sul gradino più basso davanti al pubblico italiano.

“Di sicuro sono molto contento del risultato. Mi sto davvero godendo la pista – ha dichiarato Antonio Cairoli – ed è sempre bello farlo davanti a questo pubblico. Prima gara, sono partito bene, poi ero un po’ rigido nel primo giro e ho perso alcune posizioni. Poi stavo andando molto forte nella seconda metà della gara. Mi stavo davvero godendo la pista a quel punto. Ho finito la gara terzo, davanti a Tim Gajser che ha ricevuto penalità.

Nella seconda gara la mia partenza non è stata delle migliori. Alla fine avevo un buon ritmo e riuscivo a spingere un po’. Poi sono arrivato dietro a Jorge Prado per 6-7 giri e i ragazzi davanti sono riusciti a creare un gap. Anche Tim Gajser mi ha passato e ho perso un po’ il ritmo. Dopo il sorpasso avevo un po’ di spazio davanti a me che mi ha permesso di fare dei buoni giri. Mi sono avvicinato a Tim, ma era troppo tardi. Nel complesso, sono contento per il podio ovviamente, ma cercherò di fare meglio mercoledì e di essere di nuovo sul podio. Sarebbe fantastico per me e per tutti i tifosi”.

La classifica di Mxgp

Classifica molto corta e il duello Febvre/Herlings si ripeterà probabilmente anche nell’ultima gara quella che assegnerà il titolo e a cui può ancora ambire anche Tim Gajser.

Dietro per la quarta piazza al momento Tony Cairoli, però dovrà difendersi dall’assalto di Prado e Seewer che proveranno a sopravanzarlo per chiudere in bellezza la loro stagione.

Appuntamento a mercoledì 10 novembre per il Mxgp Città di Mantova.

Romain Febvre, 661 punti
Jeffrey Herlings, 658 punti
Tim Gajser, 646 punti
Antonio Cairoli, 534 punti
Jorge Prado, 532 punti
Jeremy Seewer, 530 punti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007