Atto unico di Salvatore Ruggiano ambientato nel ricovero Santa Marta a Messina, durante i bombardamenti nell’inverno del 1943
Stasera, alle 21, lo storico scenario della chiesa normanna di Santa Maria di Mili ospiterà una doppia interpretazione in vernacolo siciliano. Nella prima, “Na storia scurdata ed altri racconti di Messina”, atto unico di Salvatore Ruggiano ambientato nel ricovero Santa Marta a Messina, durante i bombardamenti nell’inverno del 1943, per la regia di Nicola Calì reciteranno Pippo Arena, Pippo Blanca, Maria Laganà, Agata Faraone, Giuseppe La Malfa, Floriana Verdi ed il piccolo Adriano Rodriguez Venturini. Seguiranno i suggestivi racconti tratti da “Messina tra macerie ed incanti” di Giuseppe Ruggeri letti da Nicola Calì.
L’evento, nell’ambito dei festeggiamenti civili per S. Pietro apostolo promossi dalla Parrocchia S. Pietro apostolo e S. Giuseppe di Mili S. Pietro e Tipoldo, è stato organizzato dalle associazioni Auser e La Ronde con il supporto logistico del Ctg Lag di Mili S. Pietro.
