"'Na storia scurdata" alla chiesa normanna di Mili

“‘Na storia scurdata” alla chiesa normanna di Mili

Redazione

“‘Na storia scurdata” alla chiesa normanna di Mili

giovedì 27 Giugno 2024 - 07:28

Atto unico di Salvatore Ruggiano ambientato nel ricovero Santa Marta a Messina, durante i bombardamenti nell’inverno del 1943

Stasera, alle 21, lo storico scenario della chiesa normanna di Santa Maria di Mili ospiterà una doppia interpretazione in vernacolo siciliano. Nella prima, “Na storia scurdata ed altri racconti di Messina”, atto unico di Salvatore Ruggiano ambientato nel ricovero Santa Marta a Messina, durante i bombardamenti nell’inverno del 1943, per la regia di Nicola Calì reciteranno Pippo Arena, Pippo Blanca, Maria Laganà, Agata Faraone, Giuseppe La Malfa, Floriana Verdi ed il piccolo Adriano Rodriguez Venturini. Seguiranno i suggestivi racconti tratti da “Messina tra macerie ed incanti” di Giuseppe Ruggeri letti da Nicola Calì.

L’evento, nell’ambito dei festeggiamenti civili per S. Pietro apostolo promossi dalla Parrocchia S. Pietro apostolo e S. Giuseppe di Mili S. Pietro e Tipoldo, è stato organizzato dalle associazioni Auser e La Ronde con il supporto logistico del Ctg Lag di Mili S. Pietro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED