Buona la prima. Un successo il presepe artigianale di Rapano, si pensa già al prossimo anno

Buona la prima. Un successo il presepe artigianale di Rapano, si pensa già al prossimo anno

Salvatore Di Trapani

Buona la prima. Un successo il presepe artigianale di Rapano, si pensa già al prossimo anno

Tag:

martedì 27 Dicembre 2016 - 07:49

Numerose le presenze registrate alla prima edizione del presepe artigianale di Rapano, a Rometta. Si pensa già all’edizione del prossimo anno.

Magiche atmosfere, tradizione e aggregazione cittadina. Un intera frazione di Rometta si trasforma per qualche giorno in un grande presepe, grazie alla collaborazione di tutti gli abitanti del posto e all’instancabile lavoro dell’associazione “Insieme per Rapano”.

Ieri la prima delle tre giornate di festa. All’inaugurazione hanno presenziato i rappresentanti dell’amministrazione e il parroco Padre Pasquale. Numerose le presenze registrate. I visitatori hanno avuto modo di esplorare le vie di Rapano avvolti dalla musica dell’immancabile zampognaro e dal profumo del pane fatto in casa.

Le statue dei personaggi della natività sono state realizzate da Nunzio Cannuli, Nicola Pollicino e Antonino Pollicino con la collaborazione di Nino Cannata.

“Stiamo già pensando al prossimo anno. L’idea è di riproporre il presepe con molti più personaggi –spiega il presidente di Insieme Per Rapano, Tiziana D’Andrea- Vorremmo anche presentare delle rievocazioni degli antichi mestieranti, per rilanciare le tradizioni del nostro territorio”.

I prossimi appuntamenti con il presepe artigianale di Rapano sono per il 30 dicembre e l’8 gennaio, dalle 15.00 alle 21.00. Per l’occasione, hanno anticipato gli organizzatori, saranno organizzate anche delle tombolate.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007