Le festività nel tirreno. Tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni

Le festività nel tirreno. Tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni

Salvatore Di Trapani

Le festività nel tirreno. Tutti gli appuntamenti dei prossimi giorni

Tag:

domenica 25 Dicembre 2016 - 03:59

Diamo insieme uno sguardo a tutti gli appuntamenti natalizi dei prossimi giorni. Da Villafranca a Terme Vigliatore, diversi gli eventi proposti.

Negli scorsi giorni abbiamo osservato comune per comune gli appuntamenti di questo Natale 2016. Facciamo adesso un sunto di ciò che ci aspetta nei prossimi giorni.

Vari gli appuntamenti previsti a Milazzo. Nelle giornate del 25, 27 e 31 dicembre e nelle giornate dell’1 e del 10 gennaio sarà possibile esplorare il castello del borgo antico, che resterà aperto al pubblico. Sempre al castello, nelle giornate del 26, 28 e 30 Dicembre e del 6 Gennaio sarà proposto il Presepe Vivente curato dall’associazione Borgo Antico e dall’Amministrazione comunale. Lunedì 26 dicembre, appuntamento con l'arte, la cultura e la musica al Borgo dove si terrà il Concerto “The Gospel & Jazz Family Choir” diretto da Rosalba Lazzarotto. Al teatro Trifiletti, il 30 dicembre alle 20.30, musica da camera con il “Gran Galà 2016 Opera” promosso dall’associazione “Italian Opera live”.

Natale all’insegna dell’artigianato con i mercatini di Barcellona Pozzo di Gotto. Fino al 6 gennaio l’associazione “SirioEvents” animerà la Via Longo mentre in contemporanea, fino al 27 dicembre, l’associazione Musica e Spettacoli Alkesal vivacizzerà i Giardini Oasi con le proprie proposte natalizie. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio intorno alle 20.00 e saranno contornati da vari mostre, spettacoli e ricostruzioni della natività.

A Villafranca l’associazione “Calvaruso Insieme” propone nelle giornate del 25 e del 6 gennaio, dalle 17.30 alle 20.00 l’ormai tradizionale “Via della Cona” con i profumi e le tradizioni artigianali tipiche del comune tirrenico. Il 27, il 28 e il 29 dicembre l’appuntamento è invece presso il Centro d’Aggregazione Giovanile Fabrizio Ripa con feste natalizie, cine forum a tema ed escursioni sul territorio.

Attesissimo il concerto di Natale di Saponara della “Saponara Synphonic Band” che si terrà il 28 dicembre presso la chiesa matrice, alle 18.00

Prossima l'inaugurazione del 1° presepe artigianale di Rapano, a Rometta. L'appuntamento è per le 17.00 del 26 dicembre. Sarà poi possibile visitare nuovamente il presepe artigianale il 30 dicembre e l'8 gennaio.

Il 27 dicembre presso i locali municipali del comune di Valdina, alle 21.00, serata di festa col gruppo "Music Dance" mentre il 4 gennaio, sempre presso i locali municipali, si terrà dalle 18.30 la classica tombolata della befana.

Atmosfere natalizie di una volta, per Roccavaldina. Gli appuntamenti proposti dalla sinergia tra Proposta Turistica 3.0, Pro Loco e amministrazione locale sono per il 29 dicembre e il 5 gennaio. Diverse le mostre artistiche e le visite guidate proposte.

Torregrotta festeggerà il periodo natalizio con diversi appuntamenti. Il 27 dicembre, presso la chiesa S. Paolino vescovo alle 19.00, si terrà il Concerto di Natale della Banda Musicale “S. Cecilia”. Il 30 dicembre alle 18.00, presso l’aula consiliare del comune, spazio alla musica e all’arte con ul concerto dell’ensemble di chitarre degli allievi del conservatorio “A. Corelli” di Messina e la mostra pittorica dell’artista Stefania Ruggeri. Il 2 gennaio, presso il Polo Servizi alle 17.30, tombolata con “i giovani di una volta” mentre il 3 gennaio si terrà il concerto della “Fanfara Bersaglieri dei Peloritani”, con la classica sfilata per le vie del paese. Il 5 gennaio infine, alle 19.00 presso la parrocchia SS Maria della Scala, sarà proposto il Concerto della Corale Polifonica “Aura Vocis” di Milazzo.

A Terme Vigliatore l’appuntamento più atteso è quello del Presepe Vivente, organizzato dall’associazione “La Zagara”. La natività, riproposta in tutte le sue sfaccettature storiche, religiose e culturali, sarà proposta il 25 e il 26 dicembre e l’1 e il 6 gennaio presso Via Maceo. L’entrata avrà il costo di 1 euro.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007