Roccavaldina e le tradizioni natalizie. Buona la prima, domani il secondo appuntamento

Roccavaldina e le tradizioni natalizie. Buona la prima, domani il secondo appuntamento

Salvatore Di Trapani

Roccavaldina e le tradizioni natalizie. Buona la prima, domani il secondo appuntamento

Tag:

venerdì 16 Dicembre 2016 - 08:09

Un vero e proprio boom di presenze per la prima giornata del natale tradizionale di Roccavaldina. Si punta adesso al secondo appuntamento, previsto per questo sabato 17 dicembre.

Il Natale di una volta, il natale che festeggiavano i nostri nonni. Questo è il natale proposto da Roccavaldina con “Antiche atmosfere natalizie”, l’evento ideato e realizzato dall’associazione Proposta Turistica 3.0 in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio del comune. Cinque giornate dedicate alla scoperta del borgo antico, delle sue bellezze e dei sapori tipici della stagione.

Lo scorso 11 dicembre il primo appuntamento che ha registrato un grande afflusso di visitatori. Adesso si punta a ripetere l’ottimo successo con la seconda giornata, quella di domani.

"Abbiamo voluto raccontare storia, arte e tradizioni del meraviglioso Borgo di Roccavaldina –spiega il presidente di Proposta Turistica 3.0, Antonino Sapienza- siamo andati oltre le classiche manifestazioni natalizie, puntando anche in questa occasione a valorizzare il Borgo dal punto di vista culturale e turistico".

L’appuntamento di domani è previsto per le 17.00 con mostre, esposizioni, visite guidate e degustazioni di cibo tradizionale. Precederà l’inizio della manifestazione la presentazione della “Guida agli incentivi per le imprese PO FESR Sicilia 2014-2020” che si terrà alle 16.00 presso Casa Vermiglia. Presenzieranno l’autore Sergio Amato, l’assessore Grazia Paino e Dario Natoli, esperto di progettazione europea in ambito agricoltura. L'incontro sarà rivolto alle micro, piccole e medie imprese locali e, tra i vari argomenti, porrà l’accento sullo sviluppo economico in Sicilia.

Una giornata sicuramente interessante e particolarmente variegata, dunque. Gli appuntamenti successivi sono previsti per il 22 e il 29 dicembre e per il 5 gennaio, ultima giornata dedicata ai festeggiamenti che concluderà l’intera manifestazione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007