Sequestrati 130 kg di giochi pirotecnici

Sequestrati 130 kg di giochi pirotecnici

Sequestrati 130 kg di giochi pirotecnici

Tag:

giovedì 15 Dicembre 2011 - 12:52

È scattata anche quest’anno l’operazione “Natale Sicuro” che vede i carabinieri del comando provinciale impegnati a individuare e sequestrare i giochi d’artificio illegali che si trovano sul mercato.

Quasi un mese fa, era scattato il primo sequestro di botti illegali, quasi 150 kg erano stati intercettati nei pressi degli imbarcaderi privati e in quell’occasione erano stati denunciati due giovani che trasportavano i fuochi d’artificio. I Carabinieri di Taormina ed in particolare quelli della Stazione di Santa Teresa di Riva hanno sequestrato 130 kg circa di “botti” trasportati a bordo di un’autovettura senza le previste licenze. Ad attirare l’attenzione dei Carabinieri è stato l’atteggiamento nervoso degli occupanti dell’autovettura, due messinesi, padre e figlio, titolari di una rivendita di artifizi pirotecnici a Messina. Dal controllo dei carabinieri è emerso che, sebbene titolari di licenza per la vendita, i due non disponevano della licenza per il trasporto di artifizi pirotecnici, motivo per cui i Carabinieri hanno sequestrato artifici pirotecnici (di vario genere e di libera vendita) appartenenti alle categorie IV e V, del peso complessivo di kg 130, e con una massa attiva di 20 kg circa. Anche questa volta per i due è scattata la denuncia per trasporto abusivo di materiale esplodente.

Un commento

  1. vabbè, ma non è proprio illegalità questa, perchè non sequestrate a chi vende queste cose senza licenza o addirittura in mezzo ai vestiti nei mercatini rionali?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED