Nebrodi, dopo il Coronavirus la Rinascita del commercio parte da Sant'Agata

Nebrodi, dopo il Coronavirus la Rinascita del commercio parte da Sant’Agata

Alessandra Serio

Nebrodi, dopo il Coronavirus la Rinascita del commercio parte da Sant’Agata

Tag:

martedì 16 Giugno 2020 - 08:13

I commercianti di Sant'Agata Militello fondano l'associazione Rinascita Santagatese per rilanciare l'economia sui Nebrodi dopo il coronavirus

I commercianti di Sant’Agata Militello puntano sull’unità e il lavoro di rete per ripartire dopo la crisi legata all’emergenza coronavirus. Più di 120 di loro hanno fatto squadra e dato vita all’associazione Rinascita Santagatese, presentata ufficialmente al Castello Gallego.

Gli operatori economici del centro nebroideo hanno scelto come presidente Rosalba Sirna, già vice presidente della sigla antiracket locale, tra le principali animatrici, nel duro periodo del lockdown e della successiva ripartenza, di tante iniziative volte a sostenere il commercio.

Insieme alla Sirna, fanno parte del direttivo Salvatore Maggio, Carlo Cavelli, Giusy Zuccarello, Enzo Caiola, Claudio Travaglia, Teresa Nocifora e Marilena Liprino. Nell’organismo anche la commercialista Maria Pilò e l’avvocata Francesca Alascia, che forniranno consulenza gratuita agli associati.

Rosalba Sirna presidente Rinascita Santagatese
Rosalba Sirna presidente Rinascita Santagatese

“Ancor più durante questo pesante periodo – spiega Rosalba Sirna – abbiamo capito che soltanto tutti insieme possiamo sostenere un rilancio vero dell’economia e del settore della vendita al dettaglio. Facendo squadra siamo più forti con le istituzioni, possiamo promuovere iniziative concrete per riportare i clienti con fiducia e in sicurezza verso di noi, possiamo sostenerci per ogni necessità e sostenere le famiglie in difficoltà con tanti progetti di solidarietà”

Ancora prima della presentazione ufficiale del sodalizio, la cordata di commercianti che oggi si riconosce in Rinascita Santagatese, aveva dialogato con le istituzioni, a cominciare dal Municipio guidato dal sindaco Bruno Mancuso, per attivare tutte le agevolazioni possibili per gli operatori commerciali, a cominciare dalla sospensione dei tributi locali alle ordinanze per la riapertura in sicurezza delle attività.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007