Basilive - L'arte per la nostra comunità

Basilive – L’arte per la nostra comunità

Basilive – L’arte per la nostra comunità

Tag:

sabato 15 Novembre 2014 - 16:19

"Il giornale degli studenti" conclude la sua settimana di pubblicazioni con notizie dal Liceo Basile, tutte raccontate nel Basilive di Blog34. Firma di Maria Abbadessa

Termina la settimana di cronaca scolastica per "Il giornale degli studenti" con le notizie che arrivano dal Liceo Basile, tutte riportate nel Basilive di Blog34 targato Maria Abbadessa.

"Abbiamo pensato, di mettere a disposizione del territorio le nostre risorse materiali e sopratutto umane, le nostre eccellenze. Cambiare la città è possibile anche partendo dalla scuola".

L'affermazione del dirigente scolastico, Giuseppa Prestipino, del liceo artistico "E. Basile" è diventata subito una realtà per noi studenti, che in prima persona ci siamo messi al servizio della comunità. Abbiamo potuto vedere e toccare con mano alcune situazioni del nostro territorio che molte volte non vengono considerate e di cui non se ne sente parlare, portando a casa nuove esperienze di vita, e di una visione ben diversa del nostro territorio.

L'11 novembre una piccola rappresentanza delle classi di arti figurative del Basile, si è messa a disposizione con le proprie matite e con la propria bravura a rappresentare il viso degli "ospiti" di "Colle Reale", portando così un po' di allegria tra i quattro reparti del più grande centro messinese di cura per gli anziani.

Gli studenti sono rimasti molto colpiti da questa realtà e dalla forza d'animo dei volontari presenti nel centro. "È stata un'esperienza che ci ha donato tanto" rivelano gli studenti, che, contenti di essere stati utili alla comunità, sperano in un eventuale secondo incontro.

Maria Abbadessa

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007