LaFarina.News - Eventi passati e novità in arrivo

LaFarina.News – Eventi passati e novità in arrivo

LaFarina.News – Eventi passati e novità in arrivo

Tag:

lunedì 16 Febbraio 2015 - 11:03

"Il giornale degli studenti" continua ad aggiornare le sue pagine telematiche con notizie dal Liceo La Farina contenute nel LaFarina.News di Blog34. Firma di Ugo Muraca

Si chiude la settimana de "Il giornale degli studenti" con notizie proveniente dal Liceo La Farina inserite nel LaFarina.News di Blog34 targato Ugo Muraca. Progetti futuri e gite scolastiche tengono banco tra le righe del pezzo.

Buon venerdì a tutti i lettori di Blog34 e a tutti gli studenti del Liceo La Farina. Si conclude la seconda settimana di febbraio, che è stata ricca di eventi e tuttavia relativamente tranquilla.

Per lunedì 9 era prevista la partecipazione a una commemorazione delle vicende storiche relative alle foibe, ma l'allerta meteo ha fatto rimanere tutti a casa. – Scommetto che nessuno si è lamentato.- Probabilmente no, ma è anche vero che quel giorno, dalle parti della scuola, neve non se n'è vista. Non si discute comunque il fatto che, la sera prima, molti sperassero in quest'allerta. Martedì 10 settembre le classi dell’istituto hanno posato per le tanto attese foto di classe, la cui consegna sarà attesa con altrettanta trepidazione; inoltre alcuni alunni del liceo hanno partecipato a un certamen di latino tenutosi presso il liceo "Concetta Marchesi" di Mascalucia (in provincia di Catania), mentre nei locali della scuoal si è radunato il Comitato Studentesco del La Farina, al quale hanno partecipato anche i rappresentanti del Basile. Fra i vari argomenti, sono stati proposti progetti, come il colorato Art Day e il La Farina-Basile Show, eventi ai quali speriamo che gli studenti di entrambi i licei prenderanno parte con interesse e spirito di partecipazione, e si è parlato del bar all’interno del La Farina, i lavori per il quale cominceranno in estate. Speriamo aprirà l'anno prossimo.

– Peccato per chi uscirà prima di allora. E per quanto riguarda le gite?!- Per quanto riguarda i viaggi d’istruzione, si avranno maggiori informazioni il 18 febbraio. Finora sappiamo che le date di partenza si colloca intorno al 10 aprile e chi non ha ancora versato l’acconto ha tempo fino al 16 febbraio. Si conferma Budapest come meta per tutto il liceo. -Non è esattamente il genere di notizie che speravo di sentire…- Inoltre nella mattinata dell’11 una rappresentanza di studenti si è recata in Aula Magna per assistere ad un’interessantissima e dettagliata lezione sulla musica greca antica, durante la quale sono stati cantanti dei brani dai ragazzi del laboratorio musicale. Giovedì 12, invece, le Olimpiadi di italiano, prove di grammatica che si sono svolte nei locali del La Farina. Concludiamo le attività con un evento che si è tenuto venerdì 13 alle dieci al Palacultura: Giuseppe Ramires, professore dell'Ainis, ha letto metricamente il secondo libro dell'Eneide accompagnato da un pianista e due arpiste, con intermezzi danzanti.

Queste settimane ricche di attività sono finite, ma si prospettano davanti agli alunniquattro giorni lontano da scuola, dato che il 16 e il 17 febbraio sarà chiusa per le vacanze di Carnevale. Le notizie della settimana al La Farina finiscono qui noi vi auguriamo un buon fine settimana. Alla prossima e buon Carnevale.

Ugo Muraca

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007