LaFarina.News - Il La Farina del dì di festa

LaFarina.News – Il La Farina del dì di festa

LaFarina.News – Il La Farina del dì di festa

Tag:

venerdì 14 Novembre 2014 - 15:32

"Il giornale degli studenti" continua anche nel weekend ad informare i suoi lettori. Notizie dal Liceo La Farina con il LaFarina.News di Blog34. Firma di Ugo Muraca

Continua la settimana di pubblicazioni de "Il giornale degli studenti" con le news in arrivo dal Liceo La Farina, raccontate tutte nel LaFarina.News di Blog34 targato Ugo Muraca. In vista la prima festa d'istituto.

Buon venerdì a tutti i lettori di Blog34 e a tutti gli studenti del Liceo La Farina. Giunti a metà novembre, si inizia a parlare di progetti, comitati e gruppi per le più disparate iniziative, lecite o non. Ovviamente scherziamo, dato che l’elenco di attività proposte e in futura programmazione è davvero allettante e sembra poter soddisfare qualsiasi studente: gruppi sportivi, concorsi, corsi di lingua, il giornale Stoà aperto come sempre a tutti, incontri con l’autore, laboratori di ogni genere (archeologico, certamina, matematica, etc.), attività teatrali con relative rappresentazioni classiche e molti altri corsi e novità. Si attendono invece ulteriori informazioni per quanto riguarda il corso della patente europea. Le cose da fare non mancano mai, eh?- Concordiamo con lo studente medio, che con perspicacia nota che al La Farina le migliori idee trovano facilmente posto.

Tornando dunque a noi, tra le varie attività proposte sono già “in programmazione” diversi incontri con autori. Quest’anno, leggeremo due libri (si spera non se ne aggiungano altri), “Generazioni” di Remo Bodei, sullo scambio generazionale, e “Ciò che inferno non è” di Alessandro D’Avenia, romanzo che mostra attraverso gli occhi del giovane protagonista la figura di don Pino Puglisi. Titoli e nomi di un certo calibro che certamente saranno apprezzati dagli studenti, i quali prepareranno lavori legati alla lettura di questi libri. Per quanto riguarda le date, ancora vi sono poche certezze, ma avremo presto la conferma dei giorni.

Tra gli eventi svoltisi questa settimana, menzioniamo l’incontro avvenuto il 13 novembre nella biblioteca dell’istituto per discutere della situazione in Messico, nello specifico delle manifestazioni studentesche e dei tentativi di reprimere queste proteste. Lo stesso giorno, nella mattinata, alcune classi hanno assistito al cinema Apollo alla proiezione de "Il giovane favoloso", film sulla vita di Leopardi che dei classicisti non possono certo perdere. A questo punto potremmo anche concludere l'articolo… -Non starete dimenticando qualcosa?- Giusto. Il 16 Novembre, alle 22.00 al Retronouveau ci sarà la festa d’istituto La Farina-Basile. A organizzarla, Giuseppe Aloisi, Vincenzo Signoriello e Mirko Cugliandolo. Ci sono state le tradizionali polemiche in merito al concetto di "La Farina-Basile" e all'organizzazione, ma indipendentemente da tutto speriamo che a partecipare alla festa siano in tanti e il divertimento non manchi. Le notizie della settimana al La Farina finiscono qui, noi vi auguriamo un buon fine settimana. Alla prossima.

Ugo Muraca

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007