LaFarina.News - Finalmente al caldo!

LaFarina.News – Finalmente al caldo!

LaFarina.News – Finalmente al caldo!

Tag:

sabato 17 Gennaio 2015 - 15:58

"Il giornale degli studenti" continua ad informare i suoi lettori. Notizie dal Liceo La Farina contenute nel LaFarina.News di Blog34. Firma di Pietro Casablanca

Anche con l'arrivo del weekend "Il giornale degli studenti" continua a tenere aggiornate le sue pagine. News dal Liceo La Farina, raccontate nel LaFarina.News di Blog34, targato Pietro Casablanca. Novità dall'istituto di Via Oratorio della Pace in preparazione per la notte nazionale del liceo classico.

Al La Farina finalmente i termosifoni hanno preso a funzionare, riscaldando la scuola anche grazie alle miti e bellissime giornate di questa metà Gennaio. La notizia è stata accolta con gioia da molti, che hanno subito approfittato per accaparrarsi un posto presso i macchinari sorprendentemente caldi. Non altrettanto piacevole è stata la reazione alla scoperta che il servizio di ristorazione sia stato sospeso: i fanatici da rosticceria hanno manifestato la propria delusione, anche se apparentemente, la decisione sembra essere stata più che motivata: a causa dell'inadempimento del contratto originale, che prevedeva l'apertura di un bar al Basile non ancora avvenuta, la presidenza ha sospeso il servizio finché quei patti non saranno stati rispettati. Quindi niente più rustici per ora al La Farina; dovranno essere altre le consolazioni dopo qualche verifica andata male.

A proposito di verifiche, il quadrimestre si avvicina alla conclusione e tutti, professori e studenti, si affrettano per i voti di questa prima sessione. Nel complesso però il quadrimestre non sembra aver influito troppo sulla mole di studio rispetto al precedente sistema trimestrale. Ad ogni modo al La Farina non si parla solo di studio: venerdì 16 gennaio a chi fosse passato intorno all'una del pomeriggio non sarebbe sfuggito un certo fermento nei corridoi scolastici, dove tra manichini, costumi e cavalletti alunni e referenti andavano ad allestire la scuola per la sera. Infatti comunichiamo che in concomitanza con la Notte del Liceo Classico in tutta Italia, anche la nostra scuola apre le porte a tutti dalle ore 18 alle 24. Moltissime iniziative per passare una serata un pò diversa ricordando, allo stesso tempo, l'importanza di un'istituzione che come il classico, ha dimostrato di aver ancora qualcosa da trasmettere. Tra le altre cose la lettura di “Giù le mani dal Liceo classico” (T. Alberini,Gazzetta di Parma, 27-11-2014), letture di lirica greca, rappresentazioni di spezzoni teatrali e molto altro cui si potrà assistere o in aula magna o nelle aule indicate. Agli interessati indichiamo inoltre il programma completo della serata sul sito dell'istituto all'indirizzo http://www.lafarina.it/. Speriamo di vedervi in molti, un buon fine settimana dal La Farina.

Pietro Casablanca

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007