LaFarina.News – Un po’ di quiete (forse)

LaFarina.News – Un po’ di quiete (forse)

LaFarina.News – Un po’ di quiete (forse)

Tag:

venerdì 06 Febbraio 2015 - 16:13

"Il giornale degli studenti" informa i suoi lettori con notizie provenienti dal Liceo La Farina e contenute nel LaFarina.News di Blog34. Firma di Francesco Tomasello

Anche con l'arrivo del weekend "Il giornale degli studenti" aggiorna ancora le sue pagine telematciche con informazioni provenienti dal Liceo La Farina e contenute nel LaFarina.News di Blog34, targato Francesco Tomasello. Incontri per il futuro e per la sicurezza sul al centro della settimana.

Ben trovati a tutti i lettori del LaFarina.News, e buon mese di febbraio. Gli scrutini ormai sono fatti e a breve usciranno le pagelle, che la conclusione del quadrimestre sia andata bene o meno, adesso è un capitolo chiuso e resta da giocarsi quello nuovo.

Per consentire agli studenti di fermarsi a tirare una boccata d’aria, considerato anche che i docenti continuano a ritmo serrato con programmi che difficilmente saranno finiti in tempo e valutazioni innumerevoli, il comitato studentesco ha organizzato una nutrita serie di attività per questa settimana e per la prossima, in modo, se non altro, di dover studiare una materia in meno e spezzare la continuità fra le ore. Lunedì 2 febbraio, le prime liceali hanno partecipato a una lezione in Aula Magna sui pericoli della rete, come il furto di identità o il cyberbullismo. Nella stessa Aula Magna, mercoledì 4 febbraio, le terze hanno ascoltato la spiegazione del capitano Emanuela Rocca dell’Arma dei Carabinieri sulle varie specializzazione esistenti presso di essa, sull’arruolamento nell’Esercito, nella Guardia di Finanza e negli altri corpi delle Forze Armate. Lo stesso giorno una delle prime ha visitato la biblioteca regionale. Giovedì 5 febbraio, le lezioni sono cominciate direttamente alle dieci e mezzo, grazie a un’assemblea sindacale. In ultimo, venerdì 6 febbraio, un modulo di orientamento di Giurisprudenza per gli alunni delle terze interessati.

Certamente è poco equilibrato passare da settimane di studio intensivo, “matto e disperatissimo” (citazione che ogni anno scolastico leggiamo e adoperiamo non so quante volte), ad altre due con così tante attività extra, che culmineranno nelle vacanze di Carnevale –vacanze che, a memoria d’alunno, forse è la prima volta che abbiamo-, ma difficilmente ci saranno concessi momenti di riposo alla fine dell’anno, e in ogni caso, al di fuori di questi ore speciali le interrogazioni e i carichi di compiti non sono certo diminuiti. Per cui, ringraziando per la nostra fortuna il comitato, la redazione augura un quadrimestre soddisfacente ai LaFarinoti e una buona settimana a tutti i lettori.

Francesco Tomasello

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007