CronoSeguenza - Cordoglio e speranza - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

CronoSeguenza – Cordoglio e speranza

CronoSeguenza – Cordoglio e speranza

lunedì 14 Marzo 2016 - 14:36
CronoSeguenza – Cordoglio e speranza

Torna attivo, dopo un lungo periodo di pausa, il giornale degli studenti, portale di Tempostretto.it dedicato al mondo della scuola, nato e curato in collaborazione con la giovane piattaforma Blog34. Ricomincia il ciclo di pubblicazioni con il CronoSeguenza, rubrica dedicata al Liceo Seguenza, con firma di Giorgio Colomban e con un tema molto toccante ed importante al suo interno

Buon lunedì, cari lettore di Blog34, e bentornati all'appuntamento settimanale con CronoSeguenza.

La settimana appena trascorsa non è stata affatto facile per gli studenti del nostro liceo, purtroppo. Come tutti saprete, una nostra compagna di scuola, Rebecca, ci ha lasciato nella notte tra martedì e mercoledì, uccisa da un uomo verso il quale la legge speriamo molto poco clemente. Ma l'arresto del colpevole non può senza dubbio suturare una ferità così grande nei cuori delle persone care alla giovanissima ragazza, verso le quali noi della redazione non possiamo far altro che porgere le nostre condoglianze. Vorrei anche sottolineare l'enorme solidarietà che è stata mostrata da tutti gli studenti del liceo, che, pur non conoscendo la vittima, si sono sentiti toccati nel profondo dalla perdita di un persona a loro così simile, nella fase iniziale della sua vita.

Per quanto sia difficile accettare una situazione del genere, trovo che sia fondamentale andare avanti. Il dolore è tanto, ed è giustissimo manifestarlo, ma fermarsi davanti al grande muro eretto da questo è sbagliatissimo. Un drammatico evento come questo dovrebbe insegnarci ad apprezzare la vita momento per momento, a cercare di cogliere ogni piccolo momento di felicità, che sia una risata con gli amici o la soddisfazione di prendere un buon voto. La vita è troppo breve per sprecarla, e farlo sarebbe un insulto alla memoria di chi non ha avuto il tempo necessario per viverla a pieno.

Giorgio Colomban

Redazione Blog34

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007