Conferenza Area dello Stretto, Amata e Zafarana nell'Ufficio di Presidenza

Conferenza Area dello Stretto, Amata e Zafarana nell’Ufficio di Presidenza

Conferenza Area dello Stretto, Amata e Zafarana nell’Ufficio di Presidenza

Tag:

mercoledì 21 Marzo 2018 - 08:26

Le due deputate messinesi prendono il posto di Ardizzone e Grasso nella Conferenza permanente interregionale che ha sede a Reggio Calabria

Cambio al vertici della Conferenza permanente interregionale per il coordinamento delle politiche nell’area dello Stretto, presieduta dal calabrese Domenico Battaglia e che vede insieme la Regione Sicilia e la Regione Calabria.

In seguito all’insediamento del nuovo governo regionale e della nuova Ars nell’Ufficio di Presidenza della Conferenza permanente interregionale fanno ingresso le deputate messinesi Elvira Amata (Fratelli d’Italia) e Valentina Zafarana (M5S).

Le due messinesi prendono il posto nell’Ufficio di Presidenza dell’ex presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone e dell’ex vicepresidente della commissione sanità Bernadette Grasso (oggi assessore regionale agli enti locali).

Il presidente dell’Ars Miccichè ha infatti delegato Elvira Amata per rappresentare la Presidenza Ars al fianco di Battaglia nella Conferenza permanente interregionale. La Zafarana avrà il ruolo di vice presidente.

“Area dello Stretto è ben più che un modo di dire- commenta Elvira Amata- Si tratta di una dicitura che identifica l’unione di due realtà dai numerosi denominatori comuni. E in virtù di simili o eguali interessi, vocazioni, usi e abitudini, troviamo essenziale che il dialogo con la sponda opposta alla nostra sia continuativo, ma soprattutto valido e costruttivo in una visione di insieme che possa essere condivisa”.

Un commento

  1. ma chi cuntunu quantu pisci spada passano nto strittu? e pigliano per questo il gettone di presenza? o è agratis?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007