Consorzio autostrade, si apre la corsa per il nuovo direttore generale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Consorzio autostrade, si apre la corsa per il nuovo direttore generale

Alessandra Serio

Consorzio autostrade, si apre la corsa per il nuovo direttore generale

venerdì 20 Gennaio 2017 - 14:14
Consorzio autostrade, si apre la corsa per il nuovo direttore generale

L'incarico di Pirrone è scaduto ma la Regione non ha ancora nominato un sostituto né firmato il rinnovo per il corleonese. Tra gli aspiranti alla poltrona, anche alcuni messinesi.

Nell'ultima maxi informata di nomine messe in campo dal governatore Rosario Crocetta manca quella del nuovo direttore generale del Consorzio Autostrade.

L'incarico di Salvatore Pirrone è scaduto ieri, e da Palermo non sono ancora arrivate indicazioni sulla prosecuzione. Pirrone spera ma non è ottimista. Sul suo nome pesa infatti la rottura col presidente Rosario Faraci, registrata alla fine dello scorso anno Intanto, per il disbrigo delle pratiche urgenti si è insediato al suo posto il responsabile dell'area tecnica, Gaspare Sceusa, tra i più anziani in grado dirigenti del Cas.

Crocetta potrebbe rinnovare l'incarico al fedelissimo di Corleone, insediatosi a gennaio del 2015, oppure scegliere un altro nome. Sono in molti a volere la poltrona di Pirrone.

Le trattative sono in corso, ma è ancora presto per capire che scelta farà il Governatore. Tra gli aspiranti ci sono anche due messinesi: il primo vicino a Crocetta, l'altro di fiducia dell'estabilshment storico del Cas.

Politica a parte, resta da sciogliere il nodo delle procedure di nomina. Anche se sino ad oggi Contrada Scoppo sembra aver costituito un vero e proprio "stato a se', autogovernato", resta la previsione che i dirigenti della Pubblica Amministrazione debbano essere scelti tramite concorso pubblico e non tramite comando da altri tenti regionali.

Per di più tutti i comandati al Cas a giorni dovrebbero rientrare nei loro enti di provenienza.

A meno che l'Ars non approvi una norma che consenta loro di accedere direttamente ai ruoli del Consorzio. Fino ad ora nessun emendamento in tal senso è stato presentato.

Alessandra Serio

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x