L’azienda Papardo- Piemonte assicura “approfondimenti” sul caso riportato da “La Provincia Pavese”

L’azienda Papardo- Piemonte assicura “approfondimenti” sul caso riportato da “La Provincia Pavese”

Danila La Torre

L’azienda Papardo- Piemonte assicura “approfondimenti” sul caso riportato da “La Provincia Pavese”

Tag:

venerdì 07 Settembre 2012 - 10:50

Il Direttore medico di presidio Francesca Parinello: «Verificheremo i fatti e, se sarà necessario, prenderemo provvedimenti». Intanto, il direttore della U.O.C. di Neurochirurgia Salpietro ci invia la testimonianza di un’altra paziente, che al Papardo è stata assistita e curata in maniera eccellente

Quando si denuncia un caso di malasanità o presunta tale ,le reazioni sono molteplici e spesso contrastanti perché la linea che divide la buona dalla mala sanità può essere sottilissima. Ieri, abbiamo riportato un articolo pubblicato su La “Provincia Pavese”, in cui si racconta la storia di una donna lomelliana che, ricoverata all’Ospedale Papardo , avrebbe ricevuto un’assistenza non adeguata, circostanza che ha indotto il marito a sporgere denuncia presso i Carabinieri di Vigevano (vedi correlato). Sulla vicenda, interviene il Direttore medico di presidio Francesca Parinello: «L’azienda – chiarisce telefonicamente – risponderà al momento in cui conoscerà i fatti. Ho chiesto la cartella clinica della paziente . Approfondiremo il caso per capire come sono andate le cose e, se sarà necessario, prenderemo provvedimenti».

In attesa di fare luce sulla vicenda, la nostra redazione è stata contattata dal direttore della U.O.C. di Neurochirurgia dell'Azienda OO.RR. Papardo-Piemonte, Francesco M. Salpietro, che ci ha inviato la testimonianza di un’altra paziente, che al Papardo è stata assistita e curata in maniera eccellente tanto da sentire la necessità di scrivere una lettera per ringraziare ed elogiare l’equipe medica della U.O.C. di Neurochirurgia «per la professionalità, sensibilità, disponibilità, amore, servizio verso gli altri e continua presenza nel reparto, anche del personale infermieristica» (VEDI LETTERA INTEGRALE SU DOWNLOAD).

«Questa mia comunicazione – scrive Salpietro nell’e-mail inviata alla nostra redazione – non vuole essere espressione di particolare vanto, ma soltanto una risposta per fare sapere alla cittadinanza e, possibilmente oltre, che la sanità Siciliana ed in particolare quella dell' Azienda Papardo-Piemonte è una sanità di eccellenza e non speculativa malasanità. Spero . aggiunge il direttore di Neurochirurgia – possa controbilanciare l'immagine di malasanità che appare trasparire dalla ultima notizia pubblicata su la "Provincia Pavese" e riportata dal Vostro seguitissimo quotidiano online». (Danila La Torre)

3 commenti

  1. non sono d accordo con il signore di PAVIA , MIO PADRE A NOVEMBRE DEL 2012 è STATO RICOVERATO ALL OSPEDALE PAPARDO PER UN INFARTO DEL MIOCARDIO IN TERAPIA INTENSIVA E EMODINAMICA E VI ASSICURO CHE è STATO ASSISTITO CON COMPETENZA PROFESSIONALITà E CON CORDIALITà DA TUTTI I MEDICI , DAL RESPONSABILE DEL REPARTO E DA TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO.IL CENTRO DI CARDIOLOGIA DEL PAPARDO è UN CENTRO DI ECCELLENZA DI CUI ESSERE FIERI.SPESSO NELL ORARIO DI VISITE TROVAVO I MEDICI SEDUTI ACCANTO A MIO PADRE CHE LO RASSICURAVANO E MAI SI SONO RIFIUTATI DI DARMI NOTIZIE SULLE CONDIZIONI DI MIO PADRE,SONO SEMPRE STATI EDUCATI E GENTILI.MA L EDUCAZIONE DEVE ESSERE ANCHE DA PARTE DEI PARENTI DEI PAZIENTI . NEI POCHISSIMI MINUTI CHE IO POTEVO VEDERE MIO PADRE .IO MI PREOCCUPAVO DI VEDERE COME STAVA DI CHIEDERE NOTIZIE SULLA SUA SALUTE E DI SICURO NON HO MAI GUARDATO SE AVEVA IL LENZUOLO SPORCO O SE C ERA UN GRANELLINO DI POLVERE SUL SUO LETTO.

    0
    0
  2. signora controlli bene perchè l’infarto suo padre ancora non lo ha avuto , e speriamo non lo avrà a NOVEMBRE 2012 perchè al papardo non si sa mai..

    0
    0
  3. Per Burrascanu…………….. ma sei ancora a Messina? Ma picchi non ti ni vai? Ma quanto critichi. Sai fare solo questo.
    Ma non lavori? Te lo trovo io il lavoro, basta che non ti lamenti più.
    Ogni commento e sempre negativo.
    Cmq conosco un buon psicologo, ma ahi me purtroppo si trova a Messina, secondo me non ti interessa solo perché ho nominato la mia città. Senti ma altri hobby? Fai sport basta che ti tieni occupato.
    Contanttami ti raccomando…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007