Nuova ondata di maltempo, scuole chiuse a Messina. Unime sospende attività - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nuova ondata di maltempo, scuole chiuse a Messina. Unime sospende attività

Danila La Torre

Nuova ondata di maltempo, scuole chiuse a Messina. Unime sospende attività

lunedì 11 Novembre 2019 - 17:31
Nuova ondata di maltempo, scuole chiuse a Messina. Unime sospende attività

Il sindaco di Messina Cateno De Luca ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole , di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale

Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta su tutta la Sicilia. Nel pomeriggio, la Protezione civile regionale ha emanato l’ allerta rossa e pochi minuti fa il  sindaco di Messina Cateno De Luca ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole , di ogni ordine e grado, presenti sul territorio comunale.

Domani, martedì 12 novembre, i cancelli di tutti gli Istituti scolastici cittadini resteranno sbarrati, per via delle avverse condizioni meteorologiche.

Il primo cittadino di Messina – così come hanno fatto i suoi colleghi dei comuni jonici e tirrenici – ha deciso di chiudere tutti plessi scolastici.

“Le condizioni meteo previste – si legge nell’ordinanza firmata da De Luca- potrebbero comportare significativi disagi alla circolazione stradale ed al transito pedonale, con correlati rischi per l’incolumità della cittadinanza”.

“Al fine di prevenire situazioni di disagio e/o pericolo si ritiene opportuno procedere alla sospensione delle attività di tutti gli istituti scolastici pubblici, privati e parificati di ogni ordine e grado, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali (a gestione diretta ed indiretta) e le Università, nonché la chiusura di tutti i cimiteri cittadini”, si legge testualmente nel provvedimento di Palazzo Zanca.

LEGGI L’ORDINANZA INTEGRALE


Sospensione attività didattica all’Unime

A causa dell’allerta meteo per le avverse condizioni atmosferiche previste per giorno 12 novembre e facendo seguito al provvedimento del Sindaco del Comune di Messina, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica in tutti i Dipartimenti dell’Ateneo.

Articoli correlati

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. visto l’andamento meteorologico odierno con la conseguente chiusura delle scuole
    sono convinto che a breve al comparire delle prime nuvole saranno chiusi anche i bar ed i ritrovi notturni

    0
    0
  2. Facciano la manutenzione stradale, lo spazzamento delle foglie e la pulizia delle fogne.
    Troppo comodo chiudere.

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007