Barcellona, il reparto di Pediatria sarà trasferito all'ospedale di Milazzo

Barcellona, il reparto di Pediatria sarà trasferito all’ospedale di Milazzo

Redazione Tirreno

Barcellona, il reparto di Pediatria sarà trasferito all’ospedale di Milazzo

Tag:

mercoledì 07 Giugno 2017 - 10:47

Continua la riorganizzazione degli ospedali riuniti. Al Cutroni-Zodda arriverà invece un reparto di Riabilitazione. Ma la Uil medici non ci sta: "Si continua a spogliare il nostro ospedale, nell'inerzia totale dell'amministrazione"

Continua la redistribuzione dei reparti tra l’ospedale Cutroni-Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto e il Fogliani di Milazzo. Dal 20 giugno, a essere trasferito nel nosocomio milazzese sarà il reparto di Pediatria, mentre tra poco più di una settimana dovrebbe essere pronto un reparto di Riabilitazione a Barcellona. La nuova divisione segue il progetto di rendere il Cutroni-Zodda un polo riabilitativo e di lunga degenza, spostando a Milazzo l’emergenza-urgenza e la chirurgia.

La riorganizzazione non convince però molti medici che lavorano nei due nosocomi. Uno dei più critici è Paolo Calabrò, responsabile della Uil medici, che ha attaccato ancora una volta l’amministrazione di Roberto Materia, reo di essere inerte rispetto a un piano che metterebbe a rischio il diritto alla salute del comprensorio. “Si continui pure a togliere reparti a Barcellona sovraccaricando Milazzo, già al limite; vedremo presto i risultati” – ha dichiarato Calabrò.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007