Nuova sede per Messina Social City, consegnati i lavori di ristrutturazione

Nuova sede per Messina Social City, consegnati i lavori di ristrutturazione

Redazione

Nuova sede per Messina Social City, consegnati i lavori di ristrutturazione

Tag:

lunedì 11 Ottobre 2021 - 14:08

Un edificio comunale che si trova nell'area Atm di via La Farina, la riqualificazione costerà 257mila euro

Sono stati consegnati stamani i lavori di ristrutturazione di un edificio a due piani, sito nell’area Atm di via La Farina, che l’Amministrazione comunale ha inteso destinare come sede dell’Azienda Messina Social City.

Un progetto del costo di 257mila 752 euro, che darà allocazione ai servizi svolti dalla partecipata, che saranno così maggiormente organizzati e logisticamente funzionali.

Alla consegna erano presenti il sindaco Cateno De Luca, l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Mondello, e i tecnici comunali e della ditta appaltatrice.

“Abbiamo ritenuto – ha commentato a margine l’assessore Mondello – di ristrutturare un fabbricato di proprietà comunale, nell’ottica della razionalizzazione delle risorse, propria di questa Amministrazione, per poter dare un assetto adeguato agli uffici della Messina Social City. E’ stato un iter piuttosto veloce, che ha visto tradurre in tempi rapidi l’intuizione, lo studio di fattibilità e la conseguente progettazione. Lo stabile di due piani ha una superficie di 182 metri quadri, con una pertinenza di 640 metri quadri sui quattro lati, di cui uno presenta l’ingresso al fabbricato da Maregrosso. Saranno eseguiti lavori di rifacimento integrale dei prospetti, delle coperture e degli interni, per restituire decoro e fruibilità all’immobile, che potrà quindi ospitare in maniera dignitosa, uffici che svolgono funzioni delicatissime e che quindi richiedono una allocazione consona”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007