Lunedì al Lux in programma "Mi chiamo Piero. Lavoro in nero... anzi, no!" (produzione Fisac Cgil Sicilia - anno 2014), regia di Margo Margherita Cacioppo (presente alla proiezione) e interpretazione di Letizia Porcaro e Raffaella Gigliotti. A seguire la commedia “Smetto quando voglio” (2014) di Sydney Sibilia
Prosegue la prima rassegna “Cinema, Lavoro e Diritti” promossa dalla Cgil di Messina. Lunedì 13 ottobre nuovo appuntamento alle 20,30 al cinema Lux di Messina. L’ingresso è gratuito.
In programma “Mi chiamo Piero. Lavoro in nero… anzi, no!” (produzione Fisac Cgil Sicilia – anno 2014), regia di Margo Margherita Cacioppo (presente alla proiezione) e interpretazione di Letizia Porcaro e Raffaella Gigliotti. A seguire la commedia “Smetto quando voglio” (2014) di Sydney Sibilia.
La rassegna proseguirà lunedì 20 ottobre sempre alle 20,30 al cinema Lux, saranno proiettati i cortometraggi “Alla Fiat era così” (1990), secondo omaggio al regista Mimmo Calopresti; “Con il fiato sospeso” (2013) di Costanza Quatriglio, sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro a partire da un’esperienza drammatica vissuta a Catania nei laboratori universitari. Conclude la serata il film documentario “Parole sante” (2007) di Ascanio Celestini, sui temi del precariato e dei diritti.
L’iniziativa che è un ulteriore modo per porre l’attenzione sui temi del lavoro è stata curata dal critico cinematografico Marco Olivieri e da Andrea Scarfì, dirigente provinciale della Cgil.
